Famiglia reale inglese: Cristina Parodi rivela la profezia di Lady Diana

Cristina Parodi nel suo libro “E vissero tutti felici e contenti? La profezia di Diana e un destino già scritto” racconta gli amori della famiglia reale inglese.

Lady Diana profezia

Lo scorso 20 gennaio è uscito il libro di Cristina Parodi “E vissero tutti felici e contenti? La profezia di Diana e un destino già scritto” . Come si può intuire dal titolo, il libro edito da Cairo, tratta delle vicende e degli intrighi della famiglia reale inglese.

Sul suo libro la Parodi ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera “Uno si chiede: davvero la loro è una vita favolosa? Non tanto. Infatti, Harry e Meghan, così belli, smart e innamorati, hanno deciso di lasciare la royal family e andare in America” .

Leggi anche -> Harry e Meghan bloccano l’uscita dalla Royal Family: i motivi della scelta

Cristina Parodi seguiva le vicende della famiglia reale inglese come inviata a Londra sin dal 1992. La scrittrice ha poi conosciuto la principessa Diana durante un convegno internazionale a Rimini nel 1996. Le due in quell’occasione ebbero una conversazione di circa mezzora. Durante la conversazione la Parodi percepì in Lady Diana una certa sofferenza dovuta al fatto di non riuscire a trascorrere con i figli il tempo che voleva.

La profezia di Lady Diana

Il fulcro del libro sta proprio nella profezia di Lady Diana, ma di cosa si tratta?“Diana diceva ai figli: fate attenzione a chi sposerete“. L’autrice del libro spiega al corriere della Sera che la principessa insegnava ai suoi ragazzi “di amare senza riserve, perché è l’unica cosa che conta. Lei, giovane e ingenua, era innamorata di Carlo, ma non ne ha mai ricevuto amore. Le immagini di ‘The Crown’ hanno reso chiara la sua tristezza, l’isolamento a corte, la bulimia. E hanno reso più chiara la frase di Meghan che ha creato la frattura con la famiglia, quando nel documentario ‘An African Journey’ dice: ‘Nessuno mi ha mai chiesto se stavo bene’”.

Nel libro troviamo dunque un parallelo tra la storia di Lady Diana e quella di Megan Markle, l’attrice americana che ha sposato il principe Harry. Per quanto riguarda il confronto tra le due donne la Parodi ha dichiarato “Diana è stata più vittima di quanto lo sia stata Meghan”Si crea inevitabilmente un paragone, oltre che tra le due donne, tra due epoche diverse. E’ come se Diana durante la sua vita avesse iniziato ad aprire una strada, un varco all’interno del mondo reale inglese. Un percorso che il figlio Harry sta portando avanti assieme a sua moglie Meghan.

Impostazioni privacy