Sanremo, tre nuovi colpi di Amadeus: ecco chi sono i Super Ospiti

0
458

Prende sempre più forma l’edizione numero 71 del Festival di Sanremo, oggi martedì 9 febbraio, il direttore artistico e conduttore della kermesse canora, Amadeus, ha calato tre nuovi assi sul tavolo di show: si tratta di Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso e i Negramaro. I dettagli

Sanremo Alessandra Amoroso Negramaro

Mancano ormai poco più di tre settimane all’avvio del Festival di Sanremo, ricordiamo in programma al Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo e la kermesse canora prende sempre più forma. Oggi il direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus, in conferenza stampa ha presentato il programma e soprattutto ha calato tre nuovi assi, tre nuovi super ospiti che parteciperanno allo show.

Sanremo i super ospiti di Amadeus: Amoroso, Negramaro e Vanoni

“Stiamo avendo qualche idea sul venerdì e sul sabatoha spiegato Amadeus alla stampauna delle idee è Ornella Vanoni”. La grande cantante milanese il cui nuovo disco uscito lo scorso 29 gennaio è secondo nella hit parade e l’idea di averla anche solo “per un medley e vederla andar via” stuzzica molto. Mancano i dettagli ma Ornella ci sarà.

—>>> Ti potrebbe interessare Ornella Vanoni: “E’ il mio ultimo grande sogno”, la clamorosa rivelazione

“Ma stiamo lavorando anche su altro” sottolinea Amadeus che nella presentazione del programma ha sottolineato come inevitabilmente, a causa della pandemia da coronavirus covid-19, ci saranno soprattutto ospiti italiani.

Ritorno all’Ariston

“Ma non è una preclusione” e lancia i due nomi su cui ci sono già certezze. Si tratta di  Alessandra Amoroso che torna sul palco dell’Ariston a due anni di distanza dell’ultima ospitata e soprattutto dei Negramaro che proprio a Sanremo nel 2005 consolidarono la loro carriera con il brano “Tutto Scorre”. La canzone è uno dei grandi casi della Storia di Sanremo. Raccolse poco consenso nella giuria ma divenne un pezzo fondamentale della musica italiana del nuovo millennio.

Il promo del Festival, Fiorello scherza su Renzi

Amadeus lancia infine un amo. Un dolce amo. “Per Jovanotti le porte di Sanremo sono sempre aperte”. Da informazioni raccolte dalla nostra redazione presso fonti autorevoli in sede SIAE la trattativa per portare Lorenzo Cherubini a Sanremo esiste. Ma il mancato accordo non è questione di ingaggio quanto di vicende personali che al momento lo tengono legato a Cortona. Nella prossime settimane sarà tutto chiaro. La battuta finale la riserviamo all’anteprima del promo di Sanremo scovata in rete sul seguitissimo account twitter Cinguetterai. Tutta da vedere.