Governo Draghi, sarà Antonella Polimeni il Ministro dell’Università?

Governo Draghi, Antonella Polimeni in lizza per il Ministro dell’Università e della ricerca. Ecco chi è

Sito ufficiale Antonella Polimeni

Mario Draghi sarebbe pronto, una volta ufficializzato il suo Governo, a nominare Antonella Polimeni come Ministro dell’Università e della ricerca. Su Google il nome della donna è molto ricercato dagli italiani in quanto sembrava, che la Polimeni in un primo momento, potesse succedere a Roberto Speranza al Ministero della Salute. Ma molto probabilmente non sarà cosi in quanto, Draghi, procederà a dividere il MIUR tra Ministero dell’Istruzione( tra i papabili Cristina Messa) e Ministero dell’Università e della ricerca.

Ti potrebbe interessare anche->Giorno del ricordo, perché il 10 febbraio e a cosa si riferisce

Anonella Polimeni, chi è il probabile nuovo ministro dell’Università

Anonella Polimeni (classe 1962) è sicuramente molto conosciuta a Roma in quanto dal 13 novembre 2020 è diventata la nuova rettrice dell’Università La Sapienza. La Polimeni è laureata in Medicina e Chirurgia ed è divenuta ricercatrice nel 1989 per poi diventare docente della Sapienza nel 2005. E’ sempre stata professoressa di corsi attinenti all’ambito delle malattie odontostomatologiche.

All’attivo conta 470 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali, inoltre ha scritto sei manuali(uno in inglese). Ha curato il manuale di odontoiatria clinica di Davide e Laura Mitchel e anche un testo atlante di linee guida del Ministero della Salute.

SITO UFFICIALE DI ANTONELLA POLIMENI QUI

Ti potrebbe interessare anche->Governo Draghi: i nomi dei ministri, chi sono i possibili membri dell’esecutivo

Impostazioni privacy