Napoli, Gattuso a rischio esonero: ecco chi può sostituirlo

La panchina di Gennaro Gattuso traballa sempre più complice l’eliminazione dalla Coppa Italia. Contro la Juventus, in caso di sconfitta, potrebbe essere esonerato

Barcellona Napoli Streaming

Il Napoli cade al Gewiss Stadium di Bergamo per 3-1 sotto i colpi dell’Atalanta e dice addio alla finale di Coppa Italia. Inoltre, l’andamento delle ultime settimane, non soddisfa il presidente del Napoli Aurelio De Laurentis. Per questa ragione la sfida di sabato sera in campionato contro la Juventus, in caso di risultato negativo, potrebbe segnare la fine dell’avventura di Gattuso alla guida del Napoli.

Ti potrebbe interessare anche->Atalanta-Napoli 3-1, bergamaschi in finale: Tabellino e Highlights

Gattuso deluso: “Non ho parlato con la società. Se le cose andranno male pagherò io”

Al termine del match contro l’Atalanta, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Io in dubbio? Dovete chiederlo alla società. Il capitano della barca sono io e quando le cose vanno male paga il capitano. Non posso pensare all’ultima spiaggia, devo lavorare e devo riuscire a dare fiducia alla squadra. Faccio l’allenatore, può capitare, non sarò né il primo né l’ultimo. Ho solo il dovere di provarci fino alla fine. Partita contro la Juventus?
Sarà una partita difficile, lo sappiamo. Gli stimoli di certo non mancheranno. Dobbiamo recuperare calciatori e fare i complimenti ai ragazzi per quello che stanno facendo. Dobbiamo limare qualcosa, ma giocando ogni tre giorni non è facile perché praticamente non ci si allena”.

Ti potrebbe interessare anche->Mondiali Cortina, chi è Riccardo Tonetti: carriera e successi

Esonero Gattuso, i possibili sostituti

Se Gattuso dovesse essere esonerato, De Laurentis potrebbe puntare su un traghettatore fino al termine della stagione per poi iniziare un nuovo ciclo nella prossima stagione. Nonostante ciò, i nomi che circolano in orbita Napoli nelle ultime ore sono quelli di Sarri ( che avrebbe in ogni modo rifiutato il ritorno) Allegri, Benitez e Spalletti. Tutti e quattro sono liberi e sarebbero pronti a iniziare un nuova avventura ma il loro blasone non permette contratti di sei mesi o un ruolo da traghettatore.

Inoltre, piacciono anche Juric e Italiano che stanno facendo molto bene rispettivamente al Verona e allo Spezia. Chiaramente quest’ultimi sarebbero opzioni fattibili per la prossima stagione.

 

 

Impostazioni privacy