Soliti Ignoti, Elisa Isoardi fa felice lo Spallanzani grazie a L’Ape Maia

Elisa Isoardi sbanca, per beneficenza, i “Soliti Ignoti” di Amadeus e regala la vincita da 157.000 euro all’Ospedale Spallanzani di Roma. Ecco come è andata

Elisa Isoardi vincita Soliti Ignoti

Puntata speciale quella andata in onda ieri sera, giovedì 11 febbraio, dei “Soliti Ignoti” il popolare quiz di Rai Uno condotto da Amadeus. Ospite speciale della serata la showgirl e conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Puntata speciale perché, al classico spettacolo che offre il quiz, ieri sera è andata in scena una vincita record, ben 157.000 euro interamente devoluti all’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Elisa Isoardi, sbarca su Rete 4 dopo l’avventura sull’Isola

Il fattore Ape Maia

Protagonista dell’exploit proprio la Isoardi che, con un vero e proprio colpo da maestra, è riuscita ad abbinare correttamente il parente misterioso ad uno degli ignoti. L’intuito, e un pizzico di fortuna, hanno permesso all’ospite speciale di Amadeus di individuare in Katia Svizzero, l’interprete della storica e famosissima sigla del cartone animato anni 80-90 “L’Ape Maia”, l’ignota numero 6. Solo questo fattore ha determinato 6.000 euro del montepremi finale. “È della mia epoca”, ha sottolineato divertita la Isoardi che alla fine dell’exploit ha avuto una reazione di gioia incontrollata che ha contagiato tutto il pubblico in studio e a casa. Lo stesso Amadeus, esaltatissimo per la bella donazione che arriverà allo Spallanzani dal suo show, ha sentenziato “Grandissima partita, la più grande di sempre”

Elisa Isoardi festeggia su Instagram la vincita ai Soliti Ignoti

In piena notte la stessa Elisa Isoardi ha voluto sottolineare con un post Instagram la bella impresa: Quanto è bello tornare a casa, felici di aver fatto del bene” scrive a corredo della foto che la ritrae con l’amatissimo Zenit. Il post in meno di dieci ore ha già raccolto oltre 26.000 like ma nulla al confronto dei 157.000 euro che lo Spallanzani utilizzerà nella ricerca contro il Covid e contro le malattie infettive in generale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

Impostazioni privacy