Mondiali Cortina, chi è Nadia Delago: carriera e successi

Mondiali Cortina, chi è Nadia Delago: carriera e successi

Nadia Delago parteciperà ai Mondiali di Cortina, domani in pista

Nadia Delago parteciperà ai Mondiali di Cortina, originaria di Bressanone, nasce un anno dopo sua sorella il 12 Novembre del 1997, sorella di Nicol Delago, fa parte di una famiglia ad alto livello per quanto riguarda gli sciatori.

Anche lei ha pressoché l’omonima storia della sorella, infatti si forma nello stesso Sci Club Gardena della sorella, e si arruola nelle Fiamme Oro. Dal 2013 è attiva in gare FIS, partecipa alla Coppa Europa esordendo il 10 Dicembre del 2015 in supergigante, coglie i primi podi e le prime vittorie nel 2018 conquistando le discese libere ad Atlenmarkt e Zauchensee.

Debutta in Coppa del Mondo il 20 Gennaio del 2019, piazzandosi 32° nel supergigante a Cortina, ancora non ha partecipato a gare olimpiche o iridate.

Anche lei presenta un fisico robusto e possente, dotata di sensibilità nella gestione dei materiali e nell’interpretazione del manto nevoso, il suo punto forte sono le discipline veloci.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mondiali Cortina, chi è Nicol Delago: carriera e successi

Nadia Delago e la performance ai Mondiali Cortina 2021

Domani sarà la prima gara d’esordio per Nadia Delago, si svolgerà sull’Olympia delle Tofane. “Se tre anni fa proprio qui mi avessero detto che avrei partecipato a Cortina 2021, non ci avrei mai creduto.” Queste sono le parole della collega Laura Pirovano.

Nadia sin dall’inizio della sua avventura ha ricevuto delle bellissime parole d’appoggio da parte di sua sorella Nicol: “Inizia una nuova avventura e vorrei tanto essere lì con te, ma ci sarò comunque e spero tu possa vivere tanti momenti belli che porterai sempre nel cuore.

Cortina e l’Olympia delle Tofane, una pista meravigliosa, ti divertirai e ci riuscirai come solo tu sai fare!”.

Le preoccupazioni di tutti i partecipanti al Mondiale Cortina 2021 son quelle legate al meteo in vista della gara di domani, programmata alle ore 10.00 del mattino. La discesa potrebbe dar l’opportunità a Nadia Delago di migliorare il suo 10° posto conquistato con fatica, e potrebbe diventare il miglior risultato in Coppa del Mondo della giovane: “Sono molto contenta, non me l’aspettavo anche perché ho sbagliato abbastanza nettamente nella parte alta in una curva.

Mia sorella Nicol mi ha subito scritto,la sentirò in serata, Sabato devo cercare di fare meglio perché ho margine di crescita molto alto.”

Impostazioni privacy