Massimo Piparo, chi è il regista del programma di Conticini

Massimo Piparo, biografia del regista di “A grande richiesta – Parlami d’amore” il nuovo show di Rai 1

. AFP PHOTO / ANDREAS SOLARO (Photo credit should read ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Questa sera su Rai 1 andrà in onda un nuovo show musicale condotto da Paolo Conticini e Veronica Pivetti. “A grande richiesta – Parlami d’amore” è diretto da Massimo Piparo, regista teatrale, direttore artistico e autore televisivo siciliano.

Massimo Piparo nasce a Messina nel 1967, ha conseguito la laurea in  Lettere Moderne all’Università di Messina. Nell’anno Accademico 2006/07 ha insegnato “Istituzioni e tecniche di Regia” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Messina. E’ un regista e autore di moltissimi grandi successi teatrali televisivi italiani. Piparo, inoltre, è direttore artistico del Teatro Sistina di Roma, del Teatro Nazionale di Milano, del Teatro Greco di Tindari e del Teatro Stabile di Messina.

Ti potrebbe interessare anche->Paolo Conticini, l’uomo più desiderato del momento: il motivo

Massimo Piparo, i suoi successi come regista

Massimo Piparo è stato regista di numerosi Musical di successo come:  “Jesus Christ Superstar” adattamento del più ben noto film del 1973, “Mamma mia!” con Luca Ward, Luca Paolo Conticini e Sergio Muniz, “Sette spose per sette fratelli”, “Hairspray”, “Billie Elliot”, “Tutti insieme appassionatamente” con Luca Ward e Vittoria Belvedere, “Il marchese del grillo” con Enrico Montesano, “Cenerentola” con Roberta Lanfranchi e “The Full Monty” con Paolo Conticini e Luca Ward.

#leemozioniquellebelle

“ Io non ho bisogno della mia adolescenza.
Ho bisogno di ballare! ”
Billy Elliot

Pubblicato da PeepArrow Massimo Romeo Piparo su Martedì 9 febbraio 2021

 

Ti potrebbe interessare anche->Stasera in TV 13 febbraio, cosa vedere: Parlami d’amore o C’è posta per te

Impostazioni privacy