Domenica+In%2C+ecco+com%E2%80%99era+da+piccola+l%26%238217%3Bospite+di+Mara+Venier%3A+Chi+%C3%A8%3F
ck12it
/2021/02/14/asia-argento-ospite-domenica-in-mara-venier-palombella-rossa-nanni-moretti/amp/
TV & Spettacolo

Domenica In, ecco com’era da piccola l’ospite di Mara Venier: Chi è?

Published by
Giovanni Cardarello

Super coppia d’assi nel parterre di oggi, giorno di San Valentino, di Domenica In dove la padrona di Casa, Mara Venier ospiterà Dario e Asia Argento. I dettagli

Arriva una super coppia d’assi nel parterre di oggi, giorno di San Valentino, di “Domenica In” lo storico e popolare programma del giorno di Festa di Rai Uno dove la padrona di Casa, Mara Venier, ospiterà una famiglia di cineasti: Dario e Asia Argento. I dettagli

Una famiglia dedicata al Cinema

E’ diverso tempo che l’autore di capolavori assoluti del cinema horror mondiale come L’uccello dalle piume di cristallo”, “Il gatto a nove code”, “Profondo rosso”, “Suspiria” e “Inferno” e la figlia Asia, vincitrice di due David di Donatello per “Perdiamoci di vista” e per “Compagna di viaggio”, non compaiono insieme in televisione. E sarà la prima volta in assoluto dalla morte di Daria Nicolodi moglie, mamma e musa ispiratrice degli ospiti.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Asia Argento, morta la mamma Daria: il lutto dell’attrice

L’ispirazione di Daria Nicolodi

Nel contesto di “Domenica In” sarà inevitabile, oltre a parlare del presente e dei progetti futuri, fare un piccolo salto nel salto nel passato e in particolare, come ama ripetere Asia Argento al periodo in cui, tra il 1985 e il 1990, fu proprio Daria a spingere l’attrice verso una importante carriera.

Asia Argento nel film di Nanni Moretti “Palombella Rossa”

L’esordio avviene nel 1986 con “Dèmoni 2… L’incubo ritorna”, di Lamberto Bava. Arrivano poi due gioiellini come “Zoo” opera prima di un gigante del cinema italiano come Cristina Comencini e “La chiesa” di Michele Soavi del 1989. Stesso anno in cui arriva la consacrazione quando Asia Argento interpreta Valentina la figlia di Nanni Moretti, alias Michele Apicella nello storico film “Palombella Rossa”. Il film che, con due mesi di anticipo sui fatti reali, profetizzerà lo scioglimento del PCI, il Partito Comunista Italiano.

 

Recent Posts

  • Gossip

La Guardia Costiera USA in Ricerca di Nuove Tecnologie per Interceptar Droni Subacquei

La Guardia Costiera USA sta cercando nuove tecnologie per individuare e intercettare i droni sottomarini,…

10 ore ago
  • Gossip

Citisina: Il Farmaco Gratuito che Rivoluziona la Lotta contro il Fumo e lo Svapo

Scopri come smettere di fumare gratuitamente con l'aiuto dei centri antifumo pubblici e la citisina,…

1 giorno ago
  • Gossip

Danimarca e Finlandia Appoggiano Meloni su Ceuta: La Sospensione di Schengen in Discussione nell’UE

L'Italia, la Danimarca e la Finlandia propongono una stretta sui confini europei, valutando la sospensione…

2 giorni ago
  • Gossip

Crisi Migratoria a Ceuta: Invasione di Migranti dal Marocco, la Città Spagnola in Allarme

L'articolo esplora la crisi migratoria a Ceuta, enclave spagnola in Marocco, sottolineando la pressione sui…

3 giorni ago
  • Gossip

Le Smart TV da 100 Pollici: la Nuova Normalità nel Mondo della Televisione

Le Smart TV da 100 pollici stanno diventando una scelta sensata per chi rinnova il…

4 giorni ago
  • Gossip

Violazione della Privacy: Gianni Sperti Infuriato per la Divulgazione Non Autorizzata del suo Ricovero

L'articolo esplora la violazione della privacy di Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sottolineando…

5 giorni ago