Fausto Gresini, le condizioni sono peggiorate: come sta

Fausto Gresini, improvviso peggioramento delle condizioni dell’ex campione di MotoGp classe 125. Ecco cos’è successo

Fausto Gresini
Fausto Gresini (Getty Images)

Neanche il tempo di gioire dopo la notizia del miglioramento in merito all’ossigenazione e alla funzionalità dei reni data dal figlio che dallo stesso è arrivato l’aggiornamento esattamente opposto di un peggioramento nella notte tra venerdì e sabato.

L’ex campione è ricoverato presso l’ospedale Maggiore Carlo Alberto Pizzardi di Bologna a causa del Covid che gli ha portato un’insufficienza respiratoria con polmonite interstiziale. La situazione è stabile e Gresini è stato di nuovo sedato, ha scritto il figlio Lorenzo in un post su Facebook.

Seguiranno aggiornamenti” ha scritto alla fine del messaggio il figlio del 60enne patron dell’omonimo team motociclistico. Per questi motivi da un po’ Lorenzo era lontano dai social, proprio per le condizioni che a dispetto delle precedenti notizie sono purtroppo cambiare in peggio negli ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Foggia: 17enne muore dopo quattro mesi in ospedale

Fausto Gresini, dal titolo alla fondazione del Team

⚠️Aggiornamento⚠️

Non scrivo da qualche giorno per via di un improvviso peggioramento delle condizioni generali…

Pubblicato da Lorenzo Gresini su Lunedì 15 febbraio 2021

Fausto Gresini è nato a Imola e per due volte ha vinto in titolo 125, nel 1985 e nel 1987 con la Garelli. Nell’anno centrale tra le due vittoria il trionfo fu di Luca Caladora che si distaccò di sole dodici lunghezze. Nel 1988 rimase vittima di un infortunio e alla fine della stagione approdò all’Aprilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, morto un uomo a causa di un incendio in appartamento

Dopo un solo anno con la casa italiana andò alla Honda e fece il secondo di Loris Capirossi. L’anno successivo i due lottarono per il titolo pur se compagni di squadra ma per la seconda volta consecutiva fu Capirossi a portare il titolo a casa. Si ritirò nel 1995, fondando la Gresini Racing.

Impostazioni privacy