Vigevano, precipita un ultraleggero: morti due uomini

Vigevano, un aereo è caduto nelle campagne della città in località Buccella. A bordo vi erano due uomini: entrambi hanno perso la vita

Getty Images

Domenica 14 febbraio, dramma tra le campagne di Vigevano, nel pavese, dove un ultraleggero è precipitato. L’allarme al 118 è partito intorno alle 18 ma gli arrivi di un elicottero partito da Niguarda e dei Vigili del Fuoco sono stati inutili.

A perdere la vita sono stati Gustavo Saurin, 72 anni, imprenditore di origine argentina residente a Vigevano e il 25enne Vitaliano Generoso. Il ragazzo era salito per fare un volo di prova all’aviosuperficie Leonardo Da Vinci di Cascina Scoglio, un campo volo vicino Vigevano di cui Saurin era presidente.

Ti potrebbe interessare anche->Covid, ipotesi lockdown totale per l’Italia: chi lo chiede e perché

Incidente Vigevano, sono in corso accertamenti per capire cos’è successo

Gustavo Saurin, proprietario di un’impresa di manutenzioni termoidrauliche, era un grande appassionato di volo sportivo su aerei. Era un’attività che praticava da circa 45 anni ed era in possesso di molti velivoli ed era anche un istruttore certificato.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto. Un testimone, che si trovava in zona, ha riferito di aver sentito spegnere il motore dell’aereo di colpo e successivamente di aver udito un enorme boato. Da segnalare, come cadendo, il velivolo non abbia provocato del fuoco.

Ti potrebbe interessare anche->Terra dei fuochi, secondo l’Iss tumori e morti sono causati dai roghi di rifiuti

Impostazioni privacy