Mondiali Cortina, chi è Luca de Aliprandini: carriera e successi

Mondiali Cortina, chi è Luca de Aliprandini: carriera e successi

Luca De Aliprandini parteciperà ai Mondiali Cortina
Luca De Aliprandini parteciperà ai Mondiali Cortina

Luca de Aliprandini parteciperà ai Mondiali Cortina, nasce il 1° Settembre del 1990. Le sue specialità sono lo slalom e il supergigante, esordisce in gare FIS dal 3 Dicembre del 2005, partecipando ad uno slalom giovanile a San Vigilio di Marebbe.

Debutta in Coppa Europa nel Dicembre del 2008 sempre con uno slalom gigante, senza riuscire a qualificarsi per la seconda manche. Nella stessa stagione ottiene il miglior risultato nei Mondiali Juniores, arrivando al 6° posto nel gigante a Garmisch.

Nell’Ottobre del 2011 partecipa alla sua prima gara in Coppa del Mondo con un gigante proprio sul tracciato di Solden. Mentre il 17 Febbraio del 2012 conquista il primo posto in Coppa Europa, arrivando terzo anche nel gigante di Oberjoch alle spalle del francese Mathieu Faivre e dell’austriaco Marcel Mathis.

Nel 2013 ottiene il primo successo in Coppa Europa, strappando il primo posto in Coppa Europa qualificandosi nel primo gigante a Soldeu, mentre l’anno dopo partecipa ai giochi invernali di Soci posizionandosi in 11° posizione sempre nello slalom gigante.

Nei giochi olimpici si Pyeongchang e non riesce a completare lo slalom, mentre l’anno dopo riesce ad arrivare in 20° posizione nello slalom in esordio iridato.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mondiali Cortina, chi è Giovanni Franzoni: carriera e successi

Mondiali Cortina, Luca de Aliprandini e Michelle Gisin un amore bianco

Luca de Aliprandini e Michelle Gisin sono la coppia più stabile nell’ambiente dello sci italiano. Nonostante il lockdown li abbia tenuti divisi per diverso tempo, Michelle e Luca possono guardare il loro futuro insieme. Lei è stata campionessa olimpica a PyeongChang nel 2018, la loro relazione ha anche passato dei momenti difficili.

I due si erano lasciati per un breve periodo, non riuscendo a gestire la loro relazione e non avendo la possibilità di vedersi come una coppia normale, i due hanno dovuto rafforzare il loro rapporto sotto questo punto di vista proprio per quanto riguardava questo tipo di litigio.

Il gigantista cercherà di strappare il podio nella stagione 2020/2021, ma non si arrenderà neanche nei Mondiali a Cortina. Per quando riguarda le nozze invece, i due hanno opinioni differenti, Michelle vorrebbe aspettare i 7 anni di fidanzamento, mentre Luca vorrebbe aspettare un po’ di più e prenderla con calma.

Per quanto riguarda figli o bambini, i due lasciano intendere qualcosa, infatti stanno pensando di provarci o a fine carriera, oppure qualche anno prima.

Impostazioni privacy