Nina Palmieri, la Iena del caso di Carlo Gilardi: ecco chi è

Cosa sapere su Nina Palmieri, la Iena del caso di Carlo Gilardi: ecco chi è la giovane abruzzese protagonista del programma tv.

(Instagram)

La conosciamo tutti per la sua partecipazione come inviata della trasmissione televisiva di Italia 1, Le Iene: lei è l’abruzzese Nina Palmieri, giornalista professionista e autrice di programmi tv. Ha iniziato a occuparsi di giornalismo già negli anni dell’università e grazie a uno stage ha avviato una collaborazione con BluNotte Misteri Italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Carlo Gilardi, il Garante: “Rispettate sua volontà, libertà limitata”

Da quel momento in poi lo scrittore e conduttore televisivo Carlo Lucarelli è un suo punto di riferimento. Successivamente inizia a collaborare con Ballarò, firmando molti servizi, quindi è autrice e filmaker delle tre edizioni di Invisibili, il programma condotto da Marco Berry e dedicato ai senzatetto. Inizia poi a girare la docusoap Viaggi di Nina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il caso di Carlo Gilardi: rinchiuso in una Rsa contro la sua volontà

I tanti volti della Iena Nina Palmieri: carriera e curiosità su di lei

In quel programma tutto suo, analizza la donna in tutti i suoi aspetti, nel frattempo arriva addirittura a realizzare servizi per Speciale Tg1 e quindi approda a Le Iene, in un primo periodo senza mai andare in video. Convinta da un amico a metterci la faccia, tenta il provino per Sex education show. Nina Palmieri, che sta per pubblicare il suo libro Ragazze che amano ragazze, edito da Mondadori, si ritrova a metterci davvero la faccia.

Lei confessa che la sua speranza era che le dicessero: “Come conduttrice non ti vogliamo, ma sei la benvenuta nel team di autori”. Invece, viene presa come conduttrice e successivamente inizia a metterci la faccia anche nei servizi della trasmissione Le Iene, come quelli dedicati alla vicenda di Carlo Gilardi. Attivissima sui social, ha un profilo Instagram seguito da qualcosa come oltre 400mila follower.

Impostazioni privacy