Previsioni meteo in Italia del 17 febbraio, la neve lascia spazio alla pioggia

0
350

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, mercoledì 17 febbraio, indicano un diverso stato complessivo rispetto a quello del fine settimana, uno stato basato sulla nuvolosità diffusa e sulle piogge, anche a carattere temporalesco. Temperature in risalita. Non sono stati emessi bollettini di allerta da  Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Previsioni meteo 17 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di ieri 16 febbraio e valido fino alla mezzanotte di oggi, 17 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Pertanto non sono attive allerta e rischi specifici idraulico, idrogeologico e di temporali.

Le previsioni meteo per il 17 febbraio dell’Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso in particolare sulla Liguria e sull’arco alpino. Cielo da sereno a poco nuvoloso sul resto del territorio. Foschie dense e nebbie nel corso di tutta la giornata sulla Pianura Padana.

Centro Italia e Sardegna: – Nuvolosità diffusa e compatta su tutto il Centro e sulla parte settentrionale della Sardegna. Previsti piovaschi diffusi e foschie, anche molto dense, all’alba e al tramonto.

Sud Italia e Sicilia: – Progressiva estensione della copertura nuvolosa su tutto il Meridione. Nuvolosità in dissolvimento dal pomeriggio sulla Sicilia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Etna, spettacolare eruzione: attività in aumento – VIDEO

Le Temperature

Le minime sono in rialzo ad eccezione dei cali previsti su Sardegna, Piemonte, Emilia Romagna e Sicilia. Le massime sono in aumento marcato su tutto il territorio nazionale e in particolare sulle coste adriatiche e sulla Sardegna.