Sanremo, Moreno il Biondo è il primo caso positivo al Covid del Festival

Sanremo, Moreno il Biondo è il primo caso positivo al Covid del Festival

Extraliscio al Festival di Sanremo, Moreno il Biondo è il primo positivo al Covid
Extraliscio al Festival di Sanremo, Moreno il Biondo è il primo positivo al Covid

Moreno il Biondo degli Extraliscio è il primo caso positivo al Covid del Festival di Sanremo. La band è composta dai seguenti membri: Mirco Mariani e Mario Ferrara. Anche Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti è in quarantena in attesa del tampone molecolare.

Ancor prima dell’inizio del Festival, il primo positivo tra i cantanti che disputeranno la gara è Moreno Conficconi, noto come Moreno il Biondo, nel pomeriggio prima di entrare nel Teatro Ariston è risultato positivo al tampone rapido.

Tutta la band con Mirco Mariani e Mauro Ferrara, è in quarantena in attesa del tampone molecolare, così come Davide Toffolo membro dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Subito è stato avviato il tracciamento di tutte le persone che potrebbero essere venute a contatto con gli artisti, il protocollo sanitario anti-Covid sembra filare liscio.

>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo, Amadeus piazza il colpo: ecco chi condurrà PrimaFestival

Sanremo, Moreno il Biondo primo positivo della manifestazione

Subito è scattata la quarantena e l’isolamento fiduciario in attesa del risultato, il regolamento del Festival prevede il ritiro dalla gara nel caso ci sia una positività o una quarantena a causa Covid.

Questa modifica è stata introdotta proprio per prevenire la diffusione del virus e tutelare tutti i partecipanti in gara. Gli Extraliscio sono in bilico, ancora non è detta l’ultima parola per loro, dovranno passare 10 giorni di quarantena, se il tampone risulterà negativo potranno rientrare in gara senza problemi.

Chi sono gli Extraliscio?

Dopo aver ottenuto il successo alla Mostra del Cinema di Venezia, presentando il film “Extraliscio – Punk da balera”, approdano a Sanremo tra i 26 partecipanti con il brano “Bianca luce nera”, scritto da Mirco Mariani, Pacifico ed Elisabetta Sgarbi.

Il loro ultimo album contiene 9 brani, tra cui “Merendine blu” ha ottenuto più di 20.000 stream su Spotify e ha la partecipazione di Orietta Berti

L’ideatore del gruppo è Mirco Mariani, ha 51 anni è un polistrumentista che ha collaborato con musicisti del calibro di Enrico Rava, Paolo Fresu, Stefano Bollani e Vinicio Capossela. Dopo aver seguito la formazione in conservatorio, suona per diversi anni con Enrico Rava e Vinicio Capossela, con il quale sta continuando a collaborare in diversi gruppi come Mazapegul e Daunbailò.

Il suo ultimo progetto è quello degli Extraliscio, Mirco dichiara che la band è nata un po’ per caso, proprio quando ha incontrato Moreno Il Biondo ha deciso di riportare il liscio tra i giovani, ma riguardando l’idea di base i due hanno capito che bisognava portare il liscio alla cultura originaria, in modo tale da farlo diventare un cult.

Impostazioni privacy