Sanremo: positivo al Covid Moreno degli Extraliscio

0
367

Il primo caso di positività al festival di Sanremo: è Moreno il frontman degli Extraliscio.

Extraliscio al Festival di Sanremo, Moreno il Biondo è il primo positivo al Covid
Mancano poco meno di due settimane all’inizio del festival di Sanremo, il festival più amato di Italia e mandato in onda in Eurovisione, e al Teatro Ariston uno dei membri della band degli Extraliscio, Moreno Conficconi, detto il Biondo, è risultato positivo al Coronavirus.
Al test si era sottoposto prima di entrare in teatro per le prove, come da protocollo sanitario anti-Covid. La notizia, anticipata dal sito del Secolo XIX, è stata confermata all’Adnkronos da ambienti del festival.
Per la band, che è in gara a al festival di Sanremo, è scattato l’isolamento in attesa che il componente risultato positivo venga sottoposto al tampone molecolare. Se venisse confermata la positività, la band potrebbe comunque sperare di partecipare al festival se, dopo dieci giorni di quarantena, il tampone risultasse negativizzato.

La band, composta da Moreno il Biondo, Mirco Mariani e Mauro Ferrara, non ha lasciato dichiarazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Uk: il principe Filippo, consorte della regina Elisabetta II, è in ospedale 

Chi sono gli Extraliscio?

Il gruppo è stato fondato nel 2014 da Mirco Mariani e Moreno il Biondo, e in seguito si é aggiunto Mauro Ferrara. A fare incontrare i due romagnoli è stata Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, titolare delle edizioni musicali Casadei Sonora, e da qui nasce l’idea di innestare sulle radici della musica folcloristica romagnola tradizionale.
Nel 2016 pubblicano per Garrincha Dischi/Casadei Sonora il loro album di debutto intitolato Canzoni da ballo, al quale fa seguito una tournée.
Nel 2017 pubblicano per l’etichetta iCompany il secondo album chiamato Imballabilissimi – Ballabilissimi, a cui segue una tournée estiva e invernale.
A metà 2020 realizzano il singolo GiraGiroGiraGi, sigla ufficiale del Giro d’Italia 2020.
A settembre 2020 sono protagonisti del film Extraliscio – Punk da balera, con la regia di Elisabetta Sgarbi, presentato al Festival di Venezia 2020 e al Bellaria Film Festival, vincitore del Premio Siae al Talento Creativo e del Premio FICE – Federazione Italiana Cinema d’Essais. Nello stesso anno pubblicano una cover del brano Sbagliato di Jovanotti e il 13 novembre pubblicano il loro terzo album intitolato Punk da balera per le etichette Sony Music e Garrincha Dischi.

Al Festival quest’anno sono tra i 26 campioni in gara insieme a Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, con la canzone “Bianca Luce Nera”, brano scritto insieme a Pacifico. Contattato l’entourage degli Extraliscio, non ha rilasciato dichiarazioni.