Mondiali Cortina, chi è Martina Peterlini: carriera e successi

Mondiali Cortina, chi è Martina Peterlini: carriera e successi

Martina Peterlini ai Mondiali Cortina, carriera e successi
Martina Peterlini ai Mondiali Cortina, carriera e successi

Martina Peterlini parteciperà ai Mondiali Cortina, nasce a Rovereto il 24 Ottobre del ’97, è una sciatrice alpina italiana e gareggia per le Fiamme Oro.

La sua specialità è lo slalom, è attiva in gare FIS sin dal Novembre del 2013, dove esordisce in Coppa Europa il 16 Dicembre 2016 ad Andalo, non riesce a completare la seconda manche.

In Coppa del Mondo, a Flachau anche qui non riesce a qualificarsi per la seconda manche, ottiene i primi risultati in Coppa del Mondo nel Novembre del 2019, arrivando 26° a Levi.

Mentre il 23 Gennaio dell’anno successivo ottiene il primo podio ad Hasliberg qualificandosi in terza posizione, sempre lo stesso giorno avrà la prima vittoria nel circuito continentale.

Mondiali Cortina, Martina Peterlini la bellezza naturale nello slalom

Quando arrivò a Levi con mille dubbi e tantissimo dolori alla schiena, riuscì a strappare nonostante tutto la qualifica e dei punti per gli slalom finlandesi.

Qualche settimana dopo quell’evento, scoprì di doversi fermare nuovamente e saltare l’opening di Coppa Europa in Valle Urina con il dubbio legato alla gara di Semmering del 29 Dicembre.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mondiali Cortina, chi è Irene Curtoni: carriera e successi

Dopo aver riscontrato l’entità dell’infortuni, Martina Peterlini è riuscita a tornare ad allenarsi prima della scorsa vigilia di Natale. Al termine dell’allenamento sulla pista ad Aloch, la Peterlini ha dichiarato di sentirsi meglio, e che finalmente aveva individuato il problema al bacino, per questo motivo gli allenamenti dovranno essere meno intensi e ci vorrà più tempo per il recupero totale.

Martina non si è fermata ai box e non ha rinunciato a partecipare al Mondiale Cortina, tra qualche antidolorifico e qualche allenamento meno intenso, potrà spingere bene nelle gare che contano. Per adesso stringerà i denti e cercherà di fare quel che si può.

Proprio nello slalom di Zagabria, Martina Peterlini ha avuto la chance di poter recuperare posizioni per il Mondiale. Dopo l’americana Nina O’Brien la trentina ha chiuso in 30° posizione la prima manche. Il terreno liscio ha agevolato il mal di schiena che la tormentava i mesi scorsi.

Attualmente si presenta al Mondiale Cortina con un 20° posto ottenuto nello slalom di stagione a Levi, e due qualifiche mancate a Levi e Semmering.

Impostazioni privacy