Gf Vip, televoto sospeso: provvedimento disciplinare in arrivo?

Il televoto del Gf Vip che vede contrapposte Stefania Orlando e Giulia Salemi risulta al momento sospeso: le ipotesi sul motivo sono diverse.

gfvip televoto bloccato
(screenshot)

Gli amanti del Gf Vip 5 non riescono più a votare ed esplode la protesta su Twitter. A poche settimane dalla finale, il sito ufficiale del programma di Mediaset indica infatti che il servizio è stato sospeso a causa di problemi tecnici. Non è chiaro se verrà ripristinato in tempo per l’inizio della puntata di questa sera. Sulla causa del televoto bloccato non mancano le ipotesi “complottiste”. D’altronde è già capitato in diverse occasione di questa edizione da record del Gf Vip che il televoto venisse sospeso.

Ti potrebbe interessare anche -> Stasera in TV 19 febbraio, cosa vedere: Il Cantante Mascherato o il GFVIP

Gf Vip, televoto sospeso: le ipotesi

Mentre una parte dei telespettatori propende per un sovraccarico dei server dovuto forse a una votazione di massa, l’altra ipotizza l’arrivo di un possibile provvedimento disciplinare. Solitamente nei casi di squalifiche, il televoto viene annullato solo quando lo squalificato si trova nella lista settimanale dei concorrenti nelle mani del pubblico. Ma questa volta potrebbe esserci un’eccezione per non far saltare il numero di eliminazioni già programmato in vista della finale.

A giocarsi la permanenza nella casa più spiata d’Italia sono infatti Stefania Orlando e Giulia Salemi, che però dovrebbero aver sempre rispettato le regole. Allora nell’eventualità, a chi potrebbe spettare il provvedimento disciplinare? A tal riguardo sta facendo discutere un’intervista di Sonia Lorenzini rilasciata nelle ultime ore a Gabriele Parpiglia durante “Casa Chi”. “Secondo te perché hanno bloccato il televoto?”, domanda il giornalista.

Ti potrebbe interessare anche -> GFVip, un perfido scherzo per Tommaso Zorzi: è successo al Late Show

La risposta dell’ex concorrente è emblematica: “Può essere per qualcosa che si è vociferato su qualche concorrente questa settimana che ha avuto delle uscite non proprio carine”. “Ti riferisci a Samantha De Grenet?”, risponde Parpiglia. “Eh avevo letto qualcosa, quindi ho immaginato la potesse riguardare” sottolinea Sonia Lorenzini, in riferimento a una frase ambigua sull’autismo. A quel punto il giornalista chiude l’argomento spiegando che si scoprirà di più nel corso della puntata in onda questa sera come sempre in prima serata su Canale 5.

Impostazioni privacy