Le previsioni meteo in Italia per il 19 febbraio, temperature in netta risalita

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, venerdì 19 febbraio, indicano che ci stiamo avviando verso un primo consistente assaggio di Primavera. Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, piogge residuali e soprattutto temperature in risalita, 5 gradi in media. Non sono stati emessi bollettini di allerta da  Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Previsioni Meteo 19 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella tarda serata di ieri 18 febbraio e valido fino alle 23:59 di oggi, 19 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Non sono attive allerta meteo relative a rischio idraulico, idrogeologico e di temporali. Fatti salvi i fenomeni locali.

Previsioni Meteo 19 febbraio: Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Cielo molto nuvoloso su tutte le regioni del Nord con nebbie locali e foschie dense fin dalle prime ore del mattino. Deboli piovaschi sulla Liguria, sul Piemonte e sull’Emilia Romagna.

Centro Italia e Sardegna: – Copertura estesa a livello medio basso su Toscana, Umbria e Lazio, possibili piovaschi da metà pomeriggio. Poco nuvoloso fino a velato sul resto del Centro Italia, nuvole basse e compatte sulla Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo velato su tutto il Sud e sulla Sicilia ad eccezione di qualche addensamento più consistente sulla Puglia e sul Molise.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Cambiamenti climatici: perdite per 210 miliardi di dollari

Le temperature

Le minime sono in netto e costante aumento e in particolare su Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Marche, Lazio e le due isole maggiori. Le massime sono senza variazioni di rilievo ad eccezione dei netti aumenti su Piemonte, Lombardia, le regioni del Centro e del Sud con affaccio sull’Adriatico e sulle Isole maggiori.

Impostazioni privacy