Valeria Mella trovata morta: l’ultimo messaggio prima della scomparsa

0
252

La 25enne Valeria Mella è stata oggi la prima escursionista trovata morta sul monte Velino: l’ultimo messaggio prima della scomparsa.

(Instagram)

Il primo dei corpi ritrovati privi di vita oggi sul Monte Velino è quello di Valeria Mella: di lei e degli altri tre escursionisti non si avevano notizie dal 24 gennaio. Dopo il cadavere di Valeria, sono emersi da sotto metri di neve quelli di Tonino Durante, 60 anni, Gian Mauro Frabotta, 33 anni, Gianmarco Degni, 26 anni.

Leggi anche -> Monte Velino, trovati i corpi dei quattro escursionisti dispersi

Proprio con Gianmarco, il suo fidanzato, Valeria Mella condivideva questa grande passione per la montagna. Lei, 25 anni, originaria di Cassino, laureata in Fisioterapia all’Università degli Studi dell’Aquila, aveva tanti sogni da realizzare, ma soprattutto una passione grande. Passione che purtroppo le è costata la vita.

Leggi anche -> Stefano Tacconi shock: “Non so quanto mi resta da vivere”

L’ultimo messaggio di Valeria Mella è una dedica d’amore

Emerge in queste ore il suo ultimo messaggio, una dedica d’amore per Gianmarco ma anche per la loro passione condivisa. La ragazza lo aveva scritto sul suo profilo Instagram, dopo un’escursione fatta col suo compagno di vita. Un messaggio che oggi risuona come una sorta di testamento spirituale. Lei e Gianmarco avevano deciso di fare un’escursione sulla montagna tra San Pelino e Castelnuovo. A un’amica aveva spiegato: “Dovendo rimanere nei confini del comune, abbiamo esplorato quello che abbiamo sempre ignorato”.

Escursionisti esperti, dunque, Valeria Mella e il suo fidanzato avevano deciso di restare in zona, proprio perché impossibilitati dalle restrizioni legate a Covid-19. E lei su Instagram aveva lasciato un pensiero che a leggerlo ora mette i brividi. “Vivere e sentirsi vivi sono due cose ben distinte” – ha scritto la ragazza sui social qualche giorno prima che la montagna inghiottisse lei, il fidanzato e due loro compagni di escursione – “La conquista per molti è arrivare in vetta, per me lo è già condividere ogni passo con lui”. Una dichiarazione d’amore meravigliosa quella di Valeria, amante del viaggio e dell’avventura, che ha trovato la morte non lontano da dove viveva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valeria 🦋 (@valeria.mella)