Le previsioni meteo per il 20 febbraio, è Primavera con un mese di anticipo

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, sabato 20 febbraio, indicano che ci stiamo avviando a grandi passi verso una Primavera anticipata. Cielo sereno o poco nuvoloso, piogge locali e ulteriore aumento della temperature, 3 gradi in media. Non sono stati emessi bollettini di allerta da parte del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Previsioni Meteo Italia 19 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 19 febbraio e valido fino alla Mezzanotte di oggi, 20 febbraio, la cartina dell’Italia è tutta verde. Non sono attive allerta meteo sul rischio idraulico, su quello idrogeologico e su temporali. Fatti salvi, come sempre, i fenomeni locali.

Previsioni Meteo 20 febbraio: Aeronautica Militare

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari quadranti del Paese.

Nord Italia: – Ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità su tutto il settore ad eccezione della Liguria dove sono previste nubi basse unite a foschie dense e banchi di nebbia in estensione su tutta la Pianura Padana. Possibili piovaschi in Piemonte.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo prevelentemente sereno con addensamenti compatti nel primo mattino su Toscana, Umbria e Lazio in dissolvimento dal pomeriggio. Cielo sereno sul resto del settore poco nuvoloso in Sardegna.

Sud Italia e Sicilia: – Condizioni di bel tempo complessivo con possibili e locali annuvolamenti su Sicilia e Puglia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche La mattanza delle balene: un massacro silenzioso

Le temperature

Le minime sono in netto aumento su tutto il territorio e in particolare su Toscana, Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia. Le massime sono in rialzo, in particolare sul Nord Est.

Impostazioni privacy