Le previsioni Meteo in Italia del 21 febbraio, temperature sopra la media del periodo

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, domenica 21 febbraio, indicano piena Primavera. Cielo sereno, piogge assenti e temperature 3 gradi sopra la media stagionale. Non sono stati emessi bollettini di allerta da parte del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile.

Previsioni Meteo 21 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 20 febbraio e valido fino alle 23:59 di oggi, 21 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non sono attive pertanto allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali. Fatti salvi  i fenomeni locali.

Le previsioni Meteo dell’Aeronautica Militare del 21 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari settori dell’Italia.

Nord Italia: –  Ampio soleggiamento su tutto il territorio di riferimento. Nebbie estese sulla Pianura Padana ma in progressivo diradamento da mezzogiorno in poi. Deboli piovaschi su Friuli.

Centro Italia e Sardegna:- Cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il Centro Italia, addensamenti compatti su Toscana, Marche e Sardegna dal tardo pomeriggio con occasionali piovaschi sulla parte orientale dell’isola.

Sud Italia e Sicilia: –  Bel tempo diffuso su tutto il meridione, ad eccezione delle nubi basse presenti su Basilicata e Puglia. Addensamenti diffusi sulla Sicilia e sulla Calabria attese deboli piogge in tarda mattinata.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Texas spezzato dal gelo: desta sgomento la fuga di Ted Cruz

Le temperature

Le minime sono senza variazioni rispetto al dato di ieri ma comunque sopra la media stagionale. Lieve flessione sulle Alpi sulla Liguria e sulla Toscana. Le massime sono in rialzo e anche qui siamo oltre la media stagionale. Fanno eccezione la diminuzione, lieve, prevista su Emilia Romagna, sulle Marche, sul Veneto e lungo le coste della Campania.

Impostazioni privacy