Massimo Cannoletta e l’elogio della Rocchetta Mattei: “Un vero gioiello”

Il divulgatore d’Arte Massimo Cannoletta sarà in studio con Serena Bortone nella puntata di lunedì 22 febbraio di “Oggi è un altro giorno” nel suo spazio “Massimo 5 minuti” parlerà, tra le altre cose, della Rocchetta Mattei di Bologna.

Massimo Cannoletta Rocchetta Mattei

Inizio di settimana con i fiocchi per la striscia quotidiana di Rai 1 “Oggi è un altro giorno”. Di nuovo in studio, dopo il successo riscontrato la scorsa settimana, l'”affetto stabile” del programma condotto da Serena Bortone, Massimo Canolletta. Gli altri ospiti della puntata che apre la settimana sono Maria Rosaria Omaggio, Elisabetta Sgarbi, le twins Ylenia e Nicole Burato oltre ad Anna Falchi e Rita Dalla Chiesa.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Chi è Maria Rosaria Omaggio: età, carriera e vita privata dell’attrice

Massimo Cannoletta e l’elogio della Rocchetta Mattei

Massimo Cannoletta nel suo spazio “Massimo 5 Minuti” tra le altre cose tesserà l’elogio di uno dei tanti tesori nascosti d’Italia, parliamo della Rocchetta Mattei di Savignano località nel comune di Grizzana Morandi in Provincia di Bologna.

Il Tweet del campione de L’Eredità

E’ lo stesso Massimo Cannoletta con un tweet apparso sul suo account twitter ufficiale ad anticipare il tema. “La Rocchetta Mattei sull’Appennino emiliano è un gioiello di architettura eclettica e orientaleggiante” scrive sul social network il campione de “L’Eredità”. “Da visitare per scoprire un luogo insolitoproseguema soprattutto per conoscere il personaggio che l’ha ispirata”. Parliamo del Conte Cesare Mattei letterato, politico e medico autodidatta del diciannovesimo secolo fondatore tra l’altro dell’elettromeopatia una pratica fondata sull’omeopatia.

Impostazioni privacy