Previsioni+meteo+del+22+febbraio%2C+l%26%238217%3Banticiclone+africano+porta+la+Primavera
ck12it
/2021/02/22/previsioni-meteo-italia-22-febbraio-anticiclone-africano-primavera/amp/
Meteo e Green

Previsioni meteo del 22 febbraio, l’anticiclone africano porta la Primavera

Published by
Ilaria Porziani

Le previsioni meteo per l’Italia di oggi, lunedì 22 febbraio, indicano con chiarezza gli effetti dell’anticiclone africano: siamo in piena Primavera con un mese di anticipo. Il cielo è previsto sereno o poco nuvoloso, LE piogge assenti e temperature sopra la media stagionale. Non sono stati emessi bollettini di allerta da parte del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo il bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso nella serata di ieri 21 febbraio e valido fino alla Mezzanotte di oggi, 22 febbraio, la cartina dell’Italia è completamente verde. Non sono attive allerta meteo su rischio idraulico, rischio idrogeologico e rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 22 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo cosa succede nei vari settori dell’Italia.

Nord Italia: – Cielo generalmente sereno ad eccezione dei locali addensamenti previsti su Piemonte e Liguria; nebbie e foschie su tutta la pianura Padano-Veneta.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno o poco nuvoloso ad eccezione della Sardegna dove di cotnro sarà molto nuvoloso e coperto ma in ogni caso in un contesto prevalentemente asciutto.

Sud Italia e Sicilia: – Ampio soleggiamento su tutto il Meridione con scarsissima nuvolosità ad eccezione della Calabria appenninica e della Sicilia dove sono previste ampie velature, ma con assenza di pioggia.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Cambiamenti climatici: perdite per 210 miliardi di dollari

Le temperature

Le minime e le massime sono stazionarie rispetto al dato di ieri, domenica 21 febbraio, ma comunque sopra la media. Fanno eccezione i lievi aumenti su Sardegna, Trentino Alto Adige e Basilicata.

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

2 giorni ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago