Marina Occhiena su Rai 1 perdonata da Brambati “saremo sempre amiche”

I Ricchi e Poveri al completo con Marina Occhiena, sono ospiti questa sera al programma di Rai1 Che Sarà Sarà.  Angela Brambati, soprannominata “la brunetta” de I Ricchi e Poveri ha raccontato al conduttore, Carlo Conti, cosa ha provato quando ha saputo che il marito l’aveva tradita con la componente del gruppo Marina Occhiena.

Era il 1981, il giorno prima della messa in onda del festival di Sanremo, a cui doveva partecipare la band, con la canzone “Sarà perché ti amo”, che canteranno poi non più come quartetto ma come terzetto.

Il mondo della musica italiana e del gossip fu travolto dallo “scandalo” de I Ricchi e Poveri. Marina abbandonò i suoi colleghi fingendo una malattia, e poi svanì nel nulla proprio al momento di salire sul palco e chiedendo di poter cantare, ma ecco che sui giornali scoppia il gossip sulla lite furibonda tra le due amiche e colleghe.

In realtà non c’era alcuna malattia a tenerla lontana dal palco, Marina e Marcellino Brocherel, albergatore di Aosta, compagno di Angela e padre di suo figlio Luca, erano amanti o presunti tali e la notizia arrivata all’orecchio della bruna cambiò per sempre il destino di Marina ma anche il volto dei Ricchi e Poveri.

Durante il programma Conti fa scorrere le foto delle riviste di gossip di quel fatidico 1981, “senza di me saranno poveri”, recitava un settimanale. Ma ormai il rancore di Brambati per l’ex componente del gruppo è sparito, e mentre il conduttore fa vedere le immagini dei giornali le due si abbracciamo, segno che dopo quarant’anni le donne si sono personate ritrovando la loro amicizia. “sono contenta di aver recuperato la mia amica marina” afferma Angela Brambati, “vada come vada noi due saremo sempre amiche”

Chi è Marina Occhiena?

Nasce a Genova 71 anni fa, e si afferma come cantante e attrice. L’esordio nel mondo della canzone avviene a quindici anni: Marina incide la sua prima canzone (usando il solo nome di battesimo), intitolata A poco a poco. Nel 1967, la Occhiena entra a far parte del gruppo dei Ricchi e Poveri, quartetto composto assieme ad Angelo SotgiuFranco Gatti e Angela Brambati, con i quali riesce a farsi conoscere dal grande pubblico. Insieme a loro, interpreterà diversi brani di successo, portando a partecipare la band in totale 13 volte al Festival di Sanremo.

TI POTREBBE INTERESSARE: Fiorella Mannoia si è sposata: il sì dopo 15 anni

Ma nel 1981 decide, dopo 15 anni, di abbandonare la formazione dei Ricchi e Poveri. Vi rientrerà solo l’anno scorso, in occasione del 70º Festival di Sanremo.  Successivamente all’uscita dal gruppo, Marina pubblica alcuni singoli  che ebbero un discreto successo furono, all’inizio degli anni ottanta.

Marina è anche attrice, sia per il cinema che per il teatro. Per il cinema, nel 1984, partecipa alla pellicola Chewingum, per la regia di Biagio Proietti, mentre, nel 1993, recita nella pellicola Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, di Bruno Gaburro.

Mentre nell’autunno del 2006 ha partecipato al reality show L’isola dei famosi, andato in onda su Rai 2, arrivando in finale e classificandosi al terzo posto.

 

Impostazioni privacy