Addio a Matteo Bonforte, il ballerino siciliano era malato di leucemia

Matteo Bonforte non ce l’ha fatta. Era conosciuto in quando maestro di danza: da un anno battagliava contro la malattia

Matteo Bonforte
Matteo Bonforte (foto Instagram)

Il movimento a ritmo di musica era il suo vivere. Insegnante di latino americano e di Danza, Matteo Bonforte era conosciuto nella sua comunità che ora piange. Lutto a San Michele di Ganzaria, in provincia di Catania, dove il ballerino 24enne era ben voluto dai suoi allievi.

La leucemia l’ha portato via. Un anno di battaglia dura cominciata a febbraio 2020 quando dalla lontana Cina cominciavano ad arrivare notizie di queste sconosciuta e temibile epidemia. Anche Matteo e la sua famiglia sono preoccupati per quanto scoperto.

Mentre il mondo fuori era spaventato per quel mostro silenzioso e sconosciuto chiamato nuovo coronavirus o Covid, anche Matteo dal letto dell’ospedale deve affrontare la paura per un altro mostra silenzio ma purtroppo già conosciuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Antonio Catricalà: l’ex sottosegretario si è suicidato

Matteo Bonforte, il cordoglio di amici e allievi

Matteo Bonforte
Foto Instagram

In queste ore sono tanti i messaggi di cordoglio che stanno inondando i social. Amici, familiari, allievi di danza; tutti vogliono lasciare un proprio ricordo personale o delle parole dolci per ricordare chi era Matteo e cosa ha fatto.

“E senti solo il cuore e il male non esiste più. E non c’è più dolore. Soltanto io soltanto tu. Questo silenzio sa di mille parole”, è quanto scrive commossamente la sorella di Matteo.

Tanti gli allievi che ricordano i momenti di danza. “Ora potrai farlo di nuovo” scrive qualcuno. La malattia, la pandemia, le cure, le battaglie insieme ai medici, questo è stato l’ultimo anno di Mattia lontano dalle sue amate piste circondato dalla musica. Ora ha finalmente di nuovo pace, tra le note della danza.

Impostazioni privacy