Corinne Clery, biografia e carriera: chi è l’attrice ospite a Oggi è un altro giorno

Corinne Clery, biografia e carriera: chi è l’attrice ospite a Oggi è un altro giorno su Rai 1

Corinne Clery chi è
Corinne Clery Instagram

Nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1 alle 14 ci sarà come ospite l’attrice di origini francesi Corinne Clery. La showgirl è nata a Parigi il 23 marzo 1950, il suo vero nome è Corinne Maria Piccolo, infatti agli esordi si faceva chiamare Corinne Piccoli.

Ti potrebbe interessare anche->Vera Miales, chi è la presunta fidanzata di Amedeo Goria

Corinne Clery, due matrimoni alle spalle: ecco quali

Corinne si è sposata a diciassette anni con il produttore cinematografico Hubert Wayaffe nel 1967. Dal loro matrimonio è nato Alexandre, unico figlio dell’attrice. Successivamente, Corinne, si è poi risposata nel 2004 con l’arredatore Beppe Ercole, ex marito di Serena Grandi. Proprio con la Grandi, Corinne, si è resa protagonista di una scontro accesissimo durante la loro esperienza al GFVIP.

Dopo la morte di Ercole nel 2010, Corinne Clery, ha intrapreso una relazione con Angelo Stabile. I due, però, si sono lasciati nel 2019 in malo modo.

Corinne Clery, per anni non ha avuto rapporti con suo figlio

La showgirl di origine transalpina ha ammesso più volte pubblicamente che per anni non ha avuto alcun rapporto con suo figlio.

“Per il dolore mi sono anche ammalata, mi si gonfiava improvvisamente la faccia e il collo e dovevo prendere il cortisone. Un giorno per una banale lite con lui sono venute fuori delle cose che mi hanno fatto dire: ‘Basta, ognuno per la sua strada’. Dopo una settimana ero guarita. Alexandre è stato la mia vita è cresciuto con me e io con lui perché ero una bambina ma per me è un capitolo chiuso. Ormai non ho neanche più rancore, mi dispiace solo per lui perché si sta perdendo una grande mamma”. Queste le parole di Corinne Clery sul figlio.

Ti potrebbe interessare anche->Stasera in TV 24 febbraio, cosa vedere: La Caserma o l’Amore strappato

Corinne Clery, la sua carriera in Tv e al Cinema

Corinne Clery è salita alla ribalta con il film erotico “Histoire d’O” del 1975, ma tanti sono stati i film in cui ha recitato. Tra questi: Il sergente Rompiglioni, Natale in casa d’appuntamento, E tanta paura, Sturmtruppen, Autostop rosso sangue, I viaggiatori della sera, Eroina, Odio le bionde, Il mondo di Yor, Tutti dentro, Giochi d’estate, Il miele del diavolo, Rimini Rimini – Un anno dopo, La Partita e Vacanze di Natale ’90.

Oltre che nei film ha preso parte anche a diverse fiction e miniserie della televisione italiana come: Turno di notte, Vita coi figli, Errore fatale, Moscacieca, I misteri di Cascina Vianello, L’ispettore Giusti, Don Matteo e Incantesimo.

In aggiunta è stata protagonista anche di programmi televisivi, in veste di conduttrice o concorrente, come: Sotto le stelle, L’Odissea, Ballando con le stelle, Pechino express e Grande Fratello VIP.

Impostazioni privacy