L’Amore Strappato, Francesca Di Maggio: Arianna nella fiction

Il cast della seguitissima fiction L’Amore Strappato, carriera e curiosità su Francesca Di Maggio: Arianna nella fiction.

(screenshot video)

Nata a Lucera, cittadina della provincia di Foggia, nel 1987, Francesca Di Maggio è conosciuta dal pubblico soprattutto televisivo per due fiction dirette da Ricky Tognazzi alle quali ha preso parte. La sua formazione come attrice e doppiatrice avviene con Pino Pellegrino, Rossella Izzo e Giancarlo Giannini.

Leggi anche –> L’amore strappato: Angela Lucanto, dove vive oggi

Dopo aver lavorato ad alcuni corti con Rossella Izzo, Federico Moccia e Daniele Costantini, omaggia San Francesco Antonio Fasani, che è un santo della sua terra d’origine. Il suo esordio sul grande schermo è datato 2015 come protagonista principale nel film La bugia bianca, diretto da Giovanni Di Virgilio.

Leggi anche –> L’amore strappato: la vera storia di Angela Lucanto  

Cosa sapere sulla giovane attrice Francesca Di Maggio

Successivamente, nel 2017 è nel cast di Acherontia, regia di Francesco De Fazio, dove interpreta il ruolo di Helen. L’anno dopo arriva l’esordio nella grande fiction Rai: interpreta su Rai uno la serie La vita promessa, per la regia di Ricky Tognazzi. Francesca Di Maggio ha il ruolo della coprotagonista Maria Carrizzo, figlia della protagonista Luisa Ranieri. La serie si sostanzia di due stagioni, per un totale di sette puntate.

Invece, nel 2019 è Arianna Macaluso, figlia di Rosa Macaluso, interpretata da Sabrina Ferilli, nella miniserie in tre puntate, campione dello share su Canale 5, L’amore strappato, per la regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo. La serie racconta le vicende tratte da una storia vera, quella della piccola Angela Lucanto. Si tratta della serie più vista di Mediaset della stagione televisiva 2018-2019 e anche le repliche, andate in onda nell’inverno 2021, hanno avuto un grande successo.

Impostazioni privacy