Val di Susa, scontro frontale tra le moto: due le vittime

Val di Susa, incidente sulla Statale 24. A perdere la vita due centauri di 42 e 53 anni. La causa in un sorpasso

val di susa
MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images

Gravissimo incidente questa mattina sulla strada di Monginevro in Val di Susa all’altezza di Caprie, in provincia di Torino. Erano le 11.30 circa di questa mattina quando due moto si sono scontrate in un impatto frontale.

Le vittime sono due uomini, 42 e 53 anni, alla guida di una Harley e di una Bmw. La dinamica dell’incidente dovrebbe essere abbastanza chiara. Una delle due moto stava effettuando una manovra di sorpasso mentre dall’altra parte della strada giungeva l’altra moto.

Tra Villar Dora e Condove la strada è stata chiusa al traffico per un paio d’ore, il tempo necessario ai carabinieri di Susa e ai soccorritori di effettuare tutti i rilievi del caso. Il traffico è stato tutto deviato sulla statale 25.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio a Matteo Bonforte, il ballerino siciliano era malato di leucemia

Val di Susa, ennesimo incidente sulla Statale 24

Secondo Valsusaoggi la vittima di 42 anni è Marco Fiore, residente proprio a Caprie, e Ivano Guzzon, di Condove. Su quella strada, la Statale 24, non è purtroppo il primo incidente. Il punto dove oggi si è consumato il tragico fatto è un lungo rettilineo tra due curve.

In tratti del genere velocità elevate oltre i limiti a sorpassi azzardati provocano gravi e talvolta mortali incidenti. Nel pomeriggio del 21 dicembre scorso sulle stessa strada, all’altezza di San Giorio, un’incidente coinvolse tre auto e rimase vittima una donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Antonio Catricalà: l’ex sottosegretario si è suicidato

Ad ottobre, invece, un sinistro si consumò in una curva tra Villar Dora e Novaretto. Il quel caso si furono due feriti e ancora una volta la dinamica fu l’invasione della corsia opposta durante un sorpasso.

Impostazioni privacy