Alessandro Roja, chi è: carriera, curiosità, vita privata

Alessandro Roja, chi è: carriera, curiosità, vita privata

Alessandro Roja, chi è la sua carriera e i suoi successi
Alessandro Roja, chi è la sua carriera e i suoi successi

Alessandro Roja ha stregato tutte le donne italiane con i suoi occhi azzurri, attualmente è uno degli attori più amati di sempre. Ha partecipato a tante serie tv e grandi pellicole al cinema.

La sua fortuna è stata quando ha partecipato al cast di Romanzo Criminale, ed ha interpretato uno dei personaggi più difficili nella cronaca nera degli anni ’80.

Nasce a Roma il 4 Giugno del 1978, cresce in un quartiere popolare della capitale con i suoi genitori e suo fratello maggiore. L’attore è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, è possibile scovare qualche dettaglio dal suo profilo Instagram.

Dal 2013 è sposato con Claudia Ranieri, i due si sono conosciuti proprio in una trattoria a Trastevere, sin dal primo momento i due non hanno avuto il colpo di fulmine, ma pian piano l’amore è sbocciato con incontri casuali e più frequenti.

Attualmente Alessandro Roja e Claudia Ranieri hanno un splendido bambino di nome Orlando, il quale è nato nel 2014, con la sua nascita l’attore ha incentrato tutta la sua carriera e la sua attenzione sulla famiglia.

>>>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dalla sigla di Romanzo Criminale al Jingle Rai: i mille volti di Stefano Fresi

Alessandro Roja, un papà provetto che ha stregato Claudia Ranieri

Claudia Ranieri è la figlia dell’allenatore Claudio Ranieri, sulla donna non si è riusciti a rinvenire molte informazioni, proprio perché non ha mai rilasciato dichiarazioni a riguardo. La donna è molto attiva su Instagram, dove ci mostra la sua quotidianità tramite storie e post.

Quando Alessandro decise di diventare attore, frequentò con assiduità e ottimi risultati la Scuola Nazione di Cinema a Roma, ha dovuto fare una gavetta molto lunga, cercando di accettare ruoli molto piccoli e comparse sporadiche in serie TV.

Il successo arriva nel 2008, quando interpreta il Dandy nel Romanzo Criminale, da quel momento in poi la sua carriera è schizzata. Interpreterà il film al cinema Magnifica Presenza e L’ora Legale.

Mentre in tv interpreta diversi ruoli in alcune fiction come 1992, E’ arrivata la felicità, Di padre in figlia e Tutto può succedere, queste hanno contribuito al successo della sua carriera sul piccolo schermo.

Nel suo curriculum c’è anche esperienza nel campo horror, dove intepreta nella pellicola “The End? L’inferno fuori” che parla di una Roma infestata dagli zombie in uno scenario post apocalittico.

Alessandro Roja è anche un uomo che si allena molto, infatti ama la corsa e la palestra. Per il film “I più grandi di tutti” ha dovuto perdere molto peso, subito dopo è dovuto dimagrire nuovamente e metter su qualche muscolo per girare “Diaz”.

Il suo sogno è vivere nella Cinecittà degli anni ’50, non ha mai avuto un film preferito. Con Claudia Ranieri ha lanciato una marca di profumi unisex intitolata “Familia-familia”, il prodotto vuole sfondare i pregiudizi sui profumi prettamente da uomo o donna.

Tifoso della Roma, ma ultimamente sta apprezzando il calcio estero e per amor della sua famiglia, tifa ogni squadra in cui Claudio Ranieri approda.

Impostazioni privacy