Dalla sigla di Romanzo Criminale al Jingle Rai: i mille volti di Stefano Fresi

E’ una domenica da Serie A il giorno in cui cade l’edizione 2021 di San Valentino, una domenica in cui, puntuale, torna, con un parterre delle grandi occasioni, il seguitissimo programma di Rai 2 “Quelli che il calcio” a partire dal lunch match delle 12.30, in onda a “Quelli che aspettano”, Roma-Udinese con Adriano Panatta e Stefano Fresi a sostenere i colori della squadra giallorossa.

Stefano Fresi Quelli che il Calcio

Ben sette match in programma oggi nel campionato di Serie A 2020-2021 gran parte dei quali saranno seguiti, come di consueto, dal programma RAI “Quelli che il calcio”, la popolare striscia domenicale condotta da Mia Ceran, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Tanti gli ospiti in studio dalla giornalista Francesca Brienza ad Enrico Lucci da Nuzzo e Di Biase ai due che apriranno la giornata. Lo storico campione di tennis Adriano Panatta e il poliedrico attore, compositore e doppiatore Stefano Fresi. Entrambe saranno in studio già da “Quelli che aspettano” per seguire le sorti della loro squadra del cuore: la Roma di Paulo Fonseca impegnata nel lunch match delle 12.30 contro l’Udinese.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Miriam Leone: “Inizio d’anno speciale”, la sua confessione

E proprio da Stefano Fresi sono attese importanti anticipazioni, soprattutto sul versante musicale. Forse non tutto lo sanno ma l’attore nato a Roma il 16 luglio 1974 oltre ad essere un protagonista di primo piano del panorama cinematografico italiano con all’attivo titoli che vanno da “Viva l’Italia” a “Noi e la Giulia” passando per la trilogia di Smetto quando voglio” e anche un’importante doppiatore e soprattutto compositore.

Il jingle della Rai di Stefano Fresi ospite a Quelli che il calcio

Si devono proprio a Stefano Fresi due dei prodotti musicali di maggior consumo e successo degli ultimi quindici anni. Parliamo della sigla della fortunata serie tv Sky “Romanzo Criminale” composta per Flippermusic e il noto jingle Rai, il bumper che anticipa ogni stacco di programmazione.

La sigla di Romanzo Criminale

Impostazioni privacy