Drupi, biografia e carriera: chi è il cantante ospite a Oggi è un altro giorno

Drupi, biografia e carriera: chi è il cantante ospite a Oggi è un altro giorno su Rai 1

Drupi chi è
Sito ufficiale Drupi

Nella puntata odierna di “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai 1 alle 14 ci sarà come ospite Drupi, pseudonimo di Giampiero Anelli. Drupi nasce il 10 agosto 1947 ed è sicuramente una figura, nel panorama artistico italiano, molto controversa. Ha sempre dichiarato di essere poco incline alla luce dei riflettori del successo, per questa ragione conduce una vita normalissima.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Stasera in TV 25 febbraio, cosa vedere: Che Dio ci aiuti o Milan-Stella Rossa

Carriera e partecipazioni al Festival di Sanremo

Il suo esordio discografico avviene con un 45 giri pubblicato per l’Ariston Records, come voce e icona del gruppo “Le calamite”. Nel 1972 inizia la sua carriera da solista facendosi chiamare Drupi, il nome di un folletto che aveva interpretato da bambino a scuola. Nel corso della sua carriera ha partecipato otto volte al Festival di Sanremo: nel 1973, 1976, 1982, 1984, 1985, 1988, 1992 e 1995. Nel 1982 con il brano “Soli” si classificò terzo. Famosissimo anche il brano portato a Sanremo nel 1988 “Regalami un sorriso”. Drupi, ha acquisito negli anni tantissimo successo all’estero, basti pensare che in Polonia un suo concerto ha superato uno di Elton John in quanto presenza di pubblico.

Drupi chi è, curiosità e vita privata

Drupi ha più volte ammesso che sognava di fare l’idraulico come lavoro, infatti era anche il mestiere che faceva prima del successo nella musica. Nel 2003 ha avuto l’onore di cantare nella piazza dell’orologio di Praga, momento incredibile visto che lì oltre a lui si sono esibiti solamente i Rolling Stones.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Corinne Clery, biografia e carriera: chi è l’attrice ospite a Oggi è un altro giorno

Grande curiosità attorno alle sue partecipazioni ai Festival di Sanremo, Drupi ha sempre dichiarato che dopo le partecipazioni ai vari Festival si poteva concedere mesi di “stop” per dedicarsi alla pesca.

Il cantante è sposato con Dorina Dato, i due si sono conosciuti sul lavoro in quanto la donna era una delle coriste che lo accompagnava durante i concerti. Insieme hanno scritto l’Album “Fuori Target” nel 2007.

Impostazioni privacy