Alessandro Milan, chi è il giornalista: carriera e curiosità

Cosa sapere su Alessandro Milan, chi è il giornalista: carriera e curiosità del noto volto televisivo e voce radiofonica.

(screenshot video)

Nato a Sesto San Giovanni, nell’hinterland milanese, classe 1970, in tasca una laurea in Scienze politiche all’Università degli Studi di Milano, Alessandro Milan lavora a Radio 24 da oltre 20 anni, ovvero da quando l’emittente radiofonica è stata fondata. Nel corso della sua carriera da voce radiofonica, ha condotto per tre anni Linea 24.

Ti potrebbe interessare anche -> Daniela Preziosi, chi è la giornalista: carriera e curiosità

Successivamente, è passato a Reporter 24, programma di approfondimento e d’inchiesta, e dal 2007 per circa un anno e mezzo ha quindi condotto la trasmissione Viva Voce. Per quasi dieci anni, invece, conduce 24 Mattino, il contenitore quotidiano del mattino dell’emittente radiofonica del Sole 24 Ore.

Ti potrebbe interessare anche -> Silvia Sciorilli Borrelli, chi è la giornalista: carriera e curiosità

La prestigiosa carriera del giornalista Alessandro Milan

Oltre alla sua esperienza radiofonica, è stata anche conduttore dal settembre 2013 al giugno 2014 della trasmissione televisiva Funamboli, che andava in onda su 7 Gold. Insieme a Leonardo Manera, Luca Klobas e Danilo Vizzini, nel corso dell’estate del 2014 conduce Platone – La caverna dell’informazione. La trasmissione ha un successo tale che viene anche riproposta negli anni successivi nei teatri.

Dalla stagione 2017-2018 insieme a Veronica Gentili e al comico Leonardo Manera, si dedica completamente a un nuovo progetto e conduce Funamboli, abbandonando la conduzione di 24 Mattino, passata nelle mani e nella voce di Luca Telese. Sempre affiancato da Leonardo Manera, dal 2018 conduce la trasmissione Uno, nessuno, cento Milan, consolidando il sodalizio con Radio 24. Ex marito della compianta Francesca Del Rosso, giornalista scomparsa nel 2016, la coppia aveva avuto due figli, Angelica e Mattia.

Impostazioni privacy