Ambasciatore italiano morto, parla la moglie: “Qualcuno di molto vicino lo ha tradito”

Ambasciatore italiano morto, parla la moglie: “Qualcuno di molto vicino lo ha tradito”. In seguito ai funerali di stato, Zakia Seddiki, si racconta ai microfoni del Messaggero

ambasciatore italiano morto

Dopo i funerali di stato dell’ambasciatore italiano, Luca Attanasio, assassinato in Congo ha parlato la moglie, Zakia Seddiki. La donna ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Messaggero. “Qualcuno vicino a noi, alla nostra famiglia, lo ha tradito”.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->Napoli, incendio in un appartamento a Fuorigrotta: morti due anziani

Ambasciatore italiano morto, la moglie: “Qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato, lo ha venduto”

Zakia Seddiki non ha dubbi, suo marito Luca è stato tradito da qualcuno di vicino: “Quella mattina la sua era un’operazione tranquilla che non implicava direttamente il suo lavoro di ambasciatore. L’unica risposta che mi sono data, e che posso dare, è che qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato, lo ha venduto. La mattina dell’attacco ci siamo scritti su Whatsapp e mi ha mandato due foto. Venti minuti dopo mi ha ripetuto la stessa frase che mi diceva quando non eravamo insieme: ‘Ti amo amore mio e mi mancate’. Era tranquillo, sorridente come sempre”.

In aggiunta la donna ha affermato che nessuno pensava a qualche attacco terroristico e che la scelta da parte di Luca Attanasio di prendere un’altra auto blindata è riconducibile al fatto l’auto che usava abitualmente aveva avuto dei problemi di natura meccanica: “La macchina che era a disposizione in ambasciata aveva alcuni problemi meccanici. Quindi non c’è nessuna relazione diretta con ciò che è accaduto lunedì mattina” afferma Zakia Seddiki.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo->John Geddert morto suicida: l’ex coach era accusato di abusi sulle atlete

“Saranno le indagini ad accertare cosa è accaduto nella foresta – continua la donna – in queste ultime ore sono travolta dagli eventi, dal dolore per me, per la mia famiglia. L’unica risposta che mi sono data, e che posso dare, è che qualcuno che conosceva i suoi spostamenti ha parlato, lo ha venduto”.

Impostazioni privacy