Napoli, incendio in un appartamento a Fuorigrotta: morti due anziani

Due anziani sono morti in seguito a un incendio divampato nel loro appartamento, situato al quinto piano di un edificio a Fuorigrotta. Presente anche il figlio di una delle vittime, rimasto gravemente ustionato e trasportato in ospedale.

incendio fuorigrotta
Getty Images

Tragedia a Napoli, nel quartiere periferico Fuorigrotta, dove verso le 5 del mattino, all’interno di un appartamento posto al quinto piano di un palazzo di via Luigi Mercantini, è divampato un incendio. Il bilancio registra la morte di due anziani, fratello e sorella dell’età di 93 e 72 anni, e il ferimento di un’altra persona, il figlio di una delle vittime, in gravissime condizioni a causa delle ustioni sul corpo.

Gli inquilini degli appartamenti adiacenti sono stati tutti messi in salvo dai Vigili del Fuoco, anche con l’ausilio delle autoscale, e non si segnalano intossicati. Nella giornata di ieri, giovedì 25 febbraio, sempre a Napoli era scoppiato un incendio all’interno di un supermercato, fortunatamente senza però causare morti o feriti.

Ti potrebbe interessare anche -> Pozzo d’Adda, spaventoso incendio in una ditta di lavorazioni metalliche

Napoli, incendio in casa a Fuorigrotta: i soccorsi

Sul posto, allertati dagli altri residenti dell’edificio, sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale medico del 118. All’arrivo dei soccorsi i due anziani erano già senza vita, mentre l’uomo ferito è stato trasportato in ospedale. Il palazzo interessato dal rogo è stato messo in sicurezza nel corso della mattinata.

Ti potrebbe interessare anche -> Torino, baby gang arrestata per aver cercato di rapinare un hotel

Presenti sul luogo della tragedia anche le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini con tutti gli accertamenti del caso. Ancora da chiarire cosa ha fatto divampare le fiamme all’interno dell’appartamento. Il palazzo in cui è scoppiato il rogo si trova non molto distante dalla stazione della Cumana e da via Leopardi, esattamente nel cuore del quartiere Fuorigrotta.

Ti potrebbe interessare anche -> Assaltavano i bancomat con esplosivo: sgominata la banda, 10 arresti

Impostazioni privacy