Chi è Giancarlo Magalli: curiosità, carriera e vita privata del conduttore

Scopriamo tutto quello che si sa su Giancarlo Magalli: età, curiosità, carriera e vita privata. Ecco chi è il noto presentatore.

chi è giancarlo magalli
Ernesto S. Ruscio/Getty Images

Giancarlo Magalli è tra i conduttori e autori televisivi più conosciuti in Italia. Nato a Roma il 5 luglio 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli, oggi ha 73 anni. È diventato famoso per aver presentato nel corso della sua lunga carriera alcuni dei programmi più seguiti della televisione italiana.

Il tratto caratteristico fisico del conduttore è la statura: alto solo 163 cm, ha sempre sostenuto che la sua altezza lo fa percepire al pubblico come un uomo normale e di fiducia. Ultimamente Magalli è salito alla ribalta delle notizie per il suo rapporto conflittuale con Adriana Volpe e per essere stato compagno di classe del neo presidente del Consiglio Mario Draghi. Nel 2007 è stato insignito dell’Onorificenza di Commendatore al Merito della Repubblica ed è carabiniere onorario, iscritto come socio benemerito all’Associazione nazionale carabinieri.

Ti potrebbe interessare anche -> Checco Zalone, ecco come ha scelto il nome d’arte: il significato

La carriera di Giancarlo Magalli

Dopo essersi diplomato la liceo classico Massimiliano Massimo di Roma, Giancarlo Magalli si è laureato prima in Scienze politiche alla Sapienza e poi in Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Messina. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’intrattenimento da giovane, facendo l’animatore turistico nel villaggio di Pugnochiuso, per poi dedicare gli anni successivi al teatro e al cabaret.

La sua carriera televisiva è iniziata nel 1977 con Cicogna Show Club. In quello stesso anno è stato anche autore di Non Stop, con cui ha conquistato il successo lanciando tanti talenti. Magalli è anche un attore e ha recitato in film come Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Ho vinto la lotteria di capodanno, 18 anni dopo e La piccola fiammiferaia. È stato anche guest star nel 2011 in Un medico in famiglia, interpretando se stesso. Nel 2015 il conduttore è stato poi guest star nel reality show Pechino Express. Dal 1991 conduce su Rai 2 I Fatti Vostri.

Parallelamente all’attività di recitazione e conduzione, Giancarlo Magalli è anche un doppiatore. Nel 1997 ha prestato la voce a Filottete nella versione italiana del film animato Hercules mentre nel 2015 ha doppiato King Louie nel film Disney Il libro della giungla. Nel 2019 ha poi partecipato al doppiaggio inglese del film Pinocchio di Matteo Garrone doppiando il personaggio del Conduttore del carro.

Ti potrebbe interessare anche -> Paolo Benvegnù, chi è: carriera e curiosità sul cantautore

La vita privata del presentatore

Giancarlo Magalli è stato sposato due volte e ha due figlie: Manuela, nata nel 1972 dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata nel 1994 da Valeria Donati. Con quest’ultima si è sposato nel 1989 per poi separarsi nel 2008. Negli anni scorsi secondo le notizie di gossip il conduttore aveva intrapreso una storia d’amore con Giada Fusaro, di circa cinquant’anni più giovane di lui. Relazione che sarebbe poi terminata a causa della differenza di età. Oggi Magalli sarebbe single e vivrebbe a Roma, città in cui è nato e un cui lavora, insieme ai suoi gatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giancarlo Magalli (@magallinobellino)

Impostazioni privacy