Le previsioni meteo per l’Italia del 26 febbraio, temperature sopra i 20 gradi

Sono all’insegna della Primavera piena le previsioni meteo per l’Italia di oggi, venerdì 26 febbraio, cielo prevalentemente sereno, temperature sopra la media stagionale, anche oltre i 20 gradi, locali nebbie e foschie. Il Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile non ha emesso bollettino di allerta

Previsioni Meteo 26 febbraio

Il Bollettino della Protezione Civile

Secondo i dati presenti nel bollettino ufficiale del Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile, emesso ieri, giovedì 25 febbraio, e valido fino alla mezzanotte di oggi, venerdì 26 febbraio, la cartina dell’Italia è interamente verde. Non sono previste allerta a livello idraulico ed idrogeologico. Escluso il rischio temporali.

Le previsioni meteo dell’Aeronautica Militare per il 26 febbraio

Con i dati presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare vediamo nel dettaglio cosa succede nei singoli settori dell’Italia.

Nord Italia: – Soleggiamento diffuso, tempo stabile con possibili nebbie e foschie sulla Pianura Padana al primo mattino e alla sera. Foschia diffusa e persistente lungo le coste del Mare Adriatico.

Centro Italia e Sardegna: – Cielo sereno ad eccezione di nubi locali sulle coste di Toscana e Lazio. Al primo mattino e nel tardo pomeriggio foschie e nebbie sulle vallate interne di Marche e Abruzzo.

Sud Italia e Sicilia: – Cielo sereno su tutte le regioni del Meridione ad eccezione dei leggeri annuvolamenti in tarda serata sulle coste di Campania e Calabria.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Clima: 2034 anno cruciale per il futuro del pianeta

Le temperature

Le minime sono ampiamente sopra la media stagionale, con punte sopra i 20 gradi in continuità con il dato di giovedì 25 febbraio. Le massime sono stazionarie ad eccezione del lieve calo previsto sulla Liguria. Ma è un fenomeno destinato a mutare. Per il fine settimana l’anticiclone africano inizierà a perdere colpi favorendo l’ingresso di nuova aria fredda.

Impostazioni privacy