Il Cantante Mascherato, vince il Pappagallo: ecco chi c’era in ogni maschera

Si è chiusa con il gran finale di venerdi 26 febbraio la seconda edizione del Cantante Mascherato, a succedere sul trono di Teo Mammuccari la voce dei Pooh Red Canzian celato dietro la maschera del Pappagallo. Ecco chi sono gli altri concorrenti

Il Cantante Mascherato Pappagallo Red Canzian

Si è chiusa, con il botto, la seconda edizione de “Il Cantante Mascherato” il popolare show del periodo di Carnevale di Rai Uno condotto, con sapienza, da Milly Carlucci. Ecco come è andata la finale. Dopo aver scoperto nelle quattro puntate precedenti chi erano Baby Alieno, versione 1 e versione 2 (I Ricchi e Poveri e Gigi e Ross), la Pecorella (Alessandra Mussolini), la Tigre Azzurra (Platinette), la Giraffa (Katia Ricciarelli) e il Gatto(Sergio Assisi) nella serata finale è stato un susseguirsi di emozioni.

Simone Montedoro è l’Orsetto, Max Giusti il Lupo

Il primo confronto è stato lo spareggio tra Orsetto e Farfalla per chi sarebbe approdato alla finalissima. Vince la Farfalle e viene svelato il volto di Orsetto. Si tratta del bravo attore romano Simone Montedoro già protagonista di Don Matteo. Si entra poi nel vivo della finale e dopo i duetti e i confronti esce il Lupo, interpretato dall’attore, presentatore e imitatore Max Giusti.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Il Cantante Mascherato, svelato il Gatto: ecco chi sono gli altri quattro nomi

Al ballottaggio esce la Farfalla: è Mietta

Arriva quindi il ballottaggio finale, quello che assegna il trofeo. Restano in corsa il Pappagallo e la Farfalla. Ad avere la meglio è il Pappagallo, la Farfalla deve quindi svelare il proprio volto. Si tratta, come anticipato anche dalla Redazione di Cronaka 12 di Mietta. La cantante di Taranto torna cosi prepotentemente alla ribalta a due anni di distanza dall’apparizione in “All Together Now”.

Il Cantante Mascherato, Red Canzian con il Pappagallo vince lo show

Nessuna sopresa invece sul vincitore, il Pappagallo. Nella maschera, come ampiamente previsto c’è Red Canzian lo storico bassista, compositore e voce dei Pooh. Troppi gli indizi che portavano a lui, dalla voce dal sen fuggita di Francesco Facchinetti alla battuta dello stesso Pappagallo: “l’aria diventa elettrica”, noto verso della canzone manifesto dei “Beatles italiani” “Chi fermerà la musica”. Red Canzian succede a Teo Mammuccari vincitore dell’edizione 2020. Appuntamento a Carnevale 2022.

Impostazioni privacy