Matteo Romano, chi è il giovanissimo cantante di “Concedimi”

Matteo Romano, il ragazzo di Cuneo vola su TikTok dove aveva cominciato per caso. Grande successo anche su Spotify

Matteo Romano
Matteo Romano, foto Instagram

Tra gli ospiti di oggi a Magazzini Musicali c’è Matteo Romano, giovanissimo cantautore di Cuneo. Concedimi, il brano che gli ha dato notorietà è stato pubblicato sulle piattaforme digitali. la canzone è nata quasi per caso. Su TikTok, il social molto in voga tra i suoi coetanei, il ragazzo aveva pubblicato un video di alcune note con il pianoforte.

È stata una sorta di prova. Quel piccolo estratto è diventata una canzone utilizzata per altri video di TikTok con i ragazzi che “duettano” con Matteo che a soli 19 anni (classe 2002) è diventato un noto cantante dei social.

Sul suo conto si sa ancora poco vista anche l’età. Da piccolissimo si è avvicinato alla musica e in particolare al canto che studia in una scuola. Il pianoforte è il suo strumento e frequenta l’ultimo anno del liceo classico. È fratello di ben due gemelli, Simone e Jacopo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cherif Karamoko, si racconta a Verissimo: “Mio fratello è annegato mentre stavamo raggiungendo l’Italia”

Matteo Romano, la canzone che spopola sui social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MATTEO ROMANO (@romanomatteo_)

Come molti ha cominciato con le cover pubblicate su TikTok. Piano piano ha conquistato sempre più pubblico e le sue performance sono piaciute così tanto che oggi conta oltre 280mila followers e i like sono arrivati a ben 3,5 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perturbazione, storia e curiosità della band piemontese

Sulla stessa piattaforma Concedimi conta più di 12,5 milioni di visualizzazioni. Su Spotifay, invece, in quindici giorni ha superato i tre milioni di ascolti entrando nei primi cinquanta posti della classifica italiana.

Impostazioni privacy