Sabrina Giannini chi è la conduttrice di Indovina chi viene a cena

Sabrina Giannini è la celebre conduttrice dello show Indovina chi viene a cena, nasce a Cernusco sul Naviglio, è una giornalista e anche autrice di diverse inchieste trasmesse su Report.

Sabrina Giannini, chi è la conduttrice di Indovina chi viene a Cena (fonte Rai Play)
Sabrina Giannini, chi è la conduttrice di Indovina chi viene a Cena (fonte Rai Play)

Grazie al suo lavoro di giornalismo e d’inchiesta ha ricevuto diversi riconoscimenti e premi per via del suo impegno, è sempre stata in prima linea sia nel raccontare casi giornalistici e sia eventi in diversi reportage.

Famosa per il “Report-Schiavi del lusso”, il quale ha vinto il Golden Chest Argento per la tematica e soprattutto la professionalità con cui ha trattato l’argomento.

Sabrina nasce il 23 Marzo del 1965, in provincia di Milano, è laureata in psicologia presso l’Università di Studi di Padova, subito dopo essersi laureata, la donna si dedica alla carriera giornalistica, infatti dal 1993 è iscritta all’Albo dei Giornalisti.

Debutta sul grande schermo per via delle sue inchieste e per via della sua bravura con il quale tratta gli argomenti, conduce “Professione Reporter” e poi passa al programma “Report” in pianta stabile su Rai3.

Sabrina Giannini, autrice e produttrice di report giornalistici

Sabrina è stata anche autrice, produttrice, regista e giornalista di oltre 40 servizi e reportage. Grazie alla sua vasta attività ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti proprio per il lavoro svolto.

Riceve il Gran Prix Leonardo nel 2001 per il reportage Ipocrisia di Stato, e un Banff al Festival in Canada. Ha ricevuto anche una citazione speciale durante il Premio Ilaira Alpi per il suo servizio “Nient’altro che verità”.

La sua carriera di conduttrice televisiva è spiccata dal 2016 dove conduce “Indovina chi viene a cena”, un programma trasmesso in prima serata su Rai3.

La vita privata della giornalista è ancora ignota, dato che Sabrina è molto riservata e si hanno davvero poche informazioni per quanto riguarda un marito o figli. La donna ha dichiarato di non avere molti amici, proprio perché ha sempre vissuto in un mondo estremamente isolato, è sempre chiusa in montaggio e non ha mai avuto molte amicizie, a parte i suoi colleghi di Report.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alessandro Milan, chi è il giornalista: carriera e curiosità

Quello che sappiamo sono poche informazioni sparse nelle varie dichiarazioni fatte dalla giornalista. Sappiamo che è vegetariana, infatti ha sempre consigliato molta moderazione con carne e affettati.

Non ha un profilo Instagram o Facebook, ma risulta molto attiva su Twitter, dove posta giornalmente dei Tweet inerenti la sua vita lavorativa.

L’inchiesta più difficile che ha dovuto affrontare è stata quella su Di Pietro, proprio perché aveva un conflitto interno per via del fatto che provava stima politica per il deputato.

Impostazioni privacy