Glenn Roeder, ex tecnico del West Ham, morto a 65 anni a causa di un tumore al cervello

Lutto nel calcio inglese: è morto a 65 anni l’ex tecnico del West Ham, Glenn Roeder dopo una lunga malattia.

(Photo by Phil Cole/Getty Images)

Il messaggio del West Ham United:

«Siamo profondamente rattristati nell’apprendere della morte del nostro ex manager Glenn Roeder all’età di 65 anni. I pensieri di tutti al Club sono con la famiglia e gli amici di Glenn. Riposa in pace, Glenn».

La carriera

Glenn Roeder è stato prima calciatore e poi allenatore. Ha dedicato tutta la sua vita al calcio. Nel ruolo di difensore ha disputato 500 partite indossando le maglie di Leyton Orient, QPR, Newcastle e Watford. Con Hammers, Newcastle e Norwich City le esperienze più significative in panchina oltre far parte dello staff di Glenn Hoddle quando era ct dell’Inghilterra.

C’era lui a guida il QPR nella finale di FA Cup del 1982 contro il Tottenham, persa in seguito a un replay, e al titolo di Second Division nel 1983. Tra le fila dei bianconeri ha registrato 219 presenze in cinque anni legando il proprio nome alla promozione dalla Seconda Divisione nel 1984.

Appese le scarpette al chiodo, debuttò da manager con il Gillingham e poi proseguì la sua esperienza al timone di Watford, West Ham United, Newcastle United e Norwich City. Il punto più alto della carriera fu quando venne chiamato nello staff di Glenn Hoddle quando era stato nominato commissario tecnico dell’Inghilterra.

 

Ti potrebbe interessare anche –> Mauro Icardi, la foto choc dell’attaccante: mistero risolto

 

 

 

 

Impostazioni privacy