Annalisa, il dramma che riemerge dal passato: “Ha rischiato la morte”

La cantante Annalisa tra le star più attese di Sanremo 2021, il dramma che riemerge dal passato: “Ha rischiato la morte”.

(screenshot video)

La vedremo salire sul palco del Festival di Sanremo dopo essere arrivata terza nel 2018, con il brano “Il mondo prima di te”, firmato da lei insieme a Davide Simonetta, suo ex fidanzato, e Alessandro Raina, già voce degli Amor Fou. Lei è Annalisa Scarrone, semplicemente Annalisa, una delle voci più belle della musica leggera italiana.

Leggi anche -> Aiello, fidanzata: il gossip su Laura Torrisi, cosa c’è di vero

Il brano in gara si chiama Dieci e descrive “la storia di un amore che non vuole finire e si aggrappa alle ultime volte, che poi ultime veramente non sono ma”. La cantante definisce il brano in gara anche “la mia dichiarazione d’amore alla musica, che condivido con voi da dieci anni, anche se in realtà la nostra storia è iniziata molto tempo fa”.

Leggi anche -> Sanremo 2021: svelati i duetti e le cover della terza puntata

Il dramma che riemerge dal passato di Annalisa: cosa le è successo

La cantante in passato ha avuto dei gravi problemi di salute, una vicenda che in questi anni è più volte riemersa e anche in questi giorni che anticipano la sua partecipazione al Festival di Sanremo si torna a parlare di questo. Qualche anno fa, suo padre Elvio, in un’intervista a ‘DiPiùTv’ ha raccontato quel momento tremendo in cui – nel 2009 poco prima dell’iscrizione ad Amici di Maria De Filippi – la ragazza era in stanza e chiamò aiuto. Quello che stava avvenendo non colse troppo di sorpresa, fortunatamente, il genitore.

“Annalisa stava diventando grigia e la lingua era nella sua gola, come se la stesse ingoiando” – sono state le parole di Elvio Scarrone – “E’ sopravvissuta semplicemente perché me ne sono accorto, altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Sapevo come comportarmi perché mi era successa la stessa cosa quando avevo diciotto anni: le ho tirato fuori la lingua dalla gola con le dita. Subito dopo ho chiamato i soccorsi ed è stata immediatamente ricoverata”. Intanto, oltre che per Sanremo, la cantante Annalisa è pronta anche per un nuovo disco. Si chiama “Nuda 10” e in copertina appare lei nuda e in tacchi a spillo, coperta solo da un disco color argento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)

Impostazioni privacy