Francesca Rettondini, ex compagna di Alberto Castagna: chi è l’attrice

Dagli esordi al dramma della Costa Concordia, cosa sapere su Francesca Rettondini, ex compagna di Alberto Castagna: chi è l’attrice.

(screenshot video)

Nata a Verona nel marzo 1968, Francesca Rettondini – tra le altre cose nota per la sua relazione con il compianto Alberto Castagna – esordisce come attrice in televisione nel 1993. Infatti, partecipa alla soap opera Passioni, poi alla seconda stagione della serie tv I ragazzi del muretto. Due anni dopo, è nel cast della miniserie tv Pazza famiglia, interpretata e diretta da Enrico Montesano.

Leggi anche –> Karima, che fine aveva fatto la cantante italo – algerina

L’attrice è molto attiva anche sul grande schermo, dove ha esordito a metà anni Novanta nel film Ragazzi della notte del 1995. Quindi recita anche in Una donna in fuga di Roberto Rocco, Un inverno freddo freddo di Roberto Cimpanelli e Ninfa Plebea di Lina Wertmüller. Nel 2002, arriva la grande occasione internazionale, con un ruolo nel film di Steve Beck, Nave fantasma.

Leggi anche –> Luana Colussi, perché non fa più tv: che fine ha fatto

Cosa sapere su Francesca Rettondini, l’ex compagna di Alberto Castagna

Nel 2007, è tra i protagonisti del film dell’orrore DeKronos – Il demone del tempo di Rachel Bryceson Griffiths, a cui partecipano altri attori italiani, quindi nel 2013 è la protagonista del thriller Nero infinito di Giorgio Bruno. Infine, l’ultima apparizione sul grande schermo risale al 2015 e al film Rosso mille miglia di Claudio Uberti. Nel cast della pellicola, ci sono anche Martina Stella, Fabio Troiano e Remo Girone. Per la televisione ha lavora per registi come Pier Francesco Pingitore, Claudio Risi e Rossella Izzo.

Tra le altre interpretazioni, ci sono quella in Sei forte maestro, dove è Claudia, Elisa di Rivombrosa e Incantesimo 6. Appare inoltre come valletta e conduttrice in tantissimi programmi sia per la Rai che per Mediaset, affiancando tra gli altri Osvaldo Bevilacqua e appunto Alberto Castagna, con il quale ha avuto una lunga relazione e ha collaborato in particolare a Stranamore. Nel 2005 partecipa come concorrente al reality show La Talpa classificandosi quarta. Il 13 gennaio 2012 è sulla Costa Concordia al momento del naufragio.

Impostazioni privacy