Sanremo2021: Chi è Fausto Zanardelli dei Coma Cose

Fausto Zanardelli è il cantante dei Coma Cose, il duo parteciperà a Sanremo 2021 con Fiamme Negli occhi

Coma Cose
(screenshot video)

Fausto Zanardelli, in arte Fausto Lama, assieme a Francesca Mesiano, in arte Califoria, compongono l’originale duo indie pop-rap i Coma Cose. Il duo parteciperà a Sanremo 2021 con il brano Fiamme negli Occhi.

Leggi anche -> Sanremo, Orietta Berti chiarisce: “Nessuna polemica con Marcella Bella”

Chi è Fausto Zanardelli

Fausto Zanardelli, d’origine bresciana, inizia la sua carriera musicale prima come fonico e poi come cantante con lo pseudonimo di Edipo. Nel 2010 il cantante incide con la Foolica Recrords l’album Hanno ragione i topi. Nel 2012 sempre con la stessa etichetta produce il disco Bacio battaglia.

Nel 2014 inizia una collaborazione con Dargen D’amico e la sua etichetta discografica, Giada Mesi. In quell’anno esce Parchetti EPun album che si ispira al cantautorato italiano e genovese.

Nel 2015 esce Preistorie di tutti i giorniL’album viene presentato durante un’esibizione in apertura al concerto di Caparezza presso il Forum di Assago di Milano. Questo album è stato prodotto dalla Universal Music, sempre con la supervisione artistica di Dargen D’amico.

Per il cantante il successo arriva quando incontra California e nascono i Coma Cose. Zanardelli era in un periodo in cui era musicalmente fermo, ma Francesca è riuscita a farlo tornare a fare musica. Zanardelli e California lavoravano insieme come commessi in un negozio di borse quando decisero di intraprendere il progetto dei Coma Cose. I due nel 2017 debuttano con Cannibalismo, un brano provocatorio, emblematico della situazione italiana.

La carriera all’interno del duo prosegue poi con altri successi, con l’album Hype Aura. Le canzoni Mancarsi e Post Concerto hanno ottenuto il riconoscimento disco d’oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. I due si ispirano al cantautorato ma lo arricchiscono con un pizzico di musica elettronica.

Zanardelli e California oltre ad essere un duo musicale sono anche fidanzati. I due cantanti condividono lo stesso tatuaggio sulla coscia. Si tratta di un omaggio ad uno dei loro film preferiti: Non ci resta che piangere.

Sanremo 2021

La coppia parteciperà all’edizione 2021 del festival della canzone italiana di Sanremo che si terrà dal 2 al 6 marzo. La canzone che presenteranno al festival è Fiamme negli Occhi. Il brano parla della relazione tra i due cantanti, degli alti e bassi e della bellezza del sentimento. Si tratta come è nel loro stile di un mix tra musica vintage ed elettronica.

Impostazioni privacy