Lazio – Torino, 3-0 a tavolino: cosa succede adesso

Lazio – Torino non si disputerà: l’Asl non consente ai granata di partire. Si va verso il 3-0 a tavolino. Cosa succede al Fantacalcio

Lazio-Torino
Getty Images

Come da giovedì scorso si era prospettato (giorno in cui Torino-Sassuolo del giorno dopo era stata rinviata), Lazio-Torino in programma questa sera non si giocherà a causa degli otto casi Covid tra il Toro, di variante inglese.

La squadra di Davide Nicola non è partita per la capitale. Ora c’è il rischio del 3-0 a tavolino e la penalità di un punto come successe per il Napoli in occasione della gara contro la Juventus. Come per gli azzurri, però, il Toro potrebbe fare ricorso e forte di quel precedente, vincerlo.

Ieri sera la Asl di Torino ha scritto a Paolo Dal Pino, presidente della Lega calcio. Il direttore del dipartimento della prevenzione dell’Azienda Sanitaria Roberto Testi ha firmato la lettera dove ha spiegato perché la troupe granata non può lasciare la città.

L’isolamento domiciliare dura almeno una settimana ed è da considerarsi dal 23 febbraio. Con il secondo giro di tamponi però scade alla mezzanotte di oggi, martedì 2.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie D, l’arbitro pronuncia una frase razzista durante il match

Lazio-Torino, perché non si rinvia: come si fa al Fantacalcio?

Lazio-Torino
Paolo Dal Pino, presidente Lega Calcio Serie A (Getty Images)

È naturale chiedersi perché la Lega calcio non abbia ancora rinviato la partita e soprattutto perché non lo farà. Si può rinviare solo una volta durante il campionato, qualsiasi sia il motivo legato al Covid: divieto imposto dal Covid (come in questo casa e quello che fu per il Napoli) o per l’insorgere di dieci positività in sette giorni. Secondo la Lega già venerdì scorso il Torino ha “usufruito” del rinvio della gara contro il Sassuolo.

Stamattina i tamponi in casa Torino hanno dato tutti esiti negativi. Restano quindi dieci i casi positivi (otto del gruppo squadra) e mentre si continua a rispettare l’isolamento previsto fino a oggi si attende l’ok per tornare agli allenamenti in vista dalla gara di domenica 7 marzo a Crotone.

Cosa succede al Fantacalcio?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Milan 1-2, rossoneri di misura: Tabellino e Highlights

Siccome in questo caso la Lega non ha rinviato il match ma si va verso l’assenza del Torino in campo mentre la Lazio ci sarà, con il 3-0 a tavolino, ci sarà l’assegnazione del 6 politico a ogni calciatore, senza bonus e neanche disincentivi per il Torino per i tre gol “subiti”.

Impostazioni privacy