Sanremo 2021, chi è Aiello: carriera e successi del cantante

Aiello parteciperà al Festival di Sanremo 2021, la sua musica sta spopolando nelle radio italiane e soprattutto nei servizi di streaming musicali.

Sanremo 2021, chi è Aiello, carriera e successi (Rai Play)
Sanremo 2021, chi è Aiello, carriera e successi (Rai Play)

La sua musica da cantautore ha ottenuto una fama non indifferente negli ultimi anni, infatti alcuni artisti del suo calibro stanno tornando alla ribalta per via di questo trend che sta crescendo. Aiello è proprio uno di questi artisti emergenti, il talento calabrese è stato il primo artista ad utilizzare le storie di Instagram per pubblicizzare il suo videoclip.

Antonio Aiello nasce a Cosenza il 26 Luglio del 1985, la sua formazione musicale è piena di rhythm and blues, studia pianoforte e poi violino sin da quando aveva 10 anni. Appena compie 16 anni si dedica al canto esibendosi per le prime volte in pubblico, trova l’ispirazione nelle difficoltà di ogni giorno per riuscire a scrivere le sue prime canzoni.

Con il passare degli anni riesce a mescolare il genere soul con quello delle melodie di stampo pop rock, a questo ci aggiunge qualche episodio d’amore. Nel 2011 prova a partecipare al Festival di Sanremo, ma purtroppo non riesce a superare le audizioni, riesce a qualificarsi in posizione 50 su 700 partecipanti.

>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Aiello, fidanzata: il gossip su Laura Torrisi, cosa c’è di vero

Sanremo 2021, Aiello e la sua ambizione instancabile

Nonostante il rifiuto a Sanremo, Aiello non si perde d’animo e parte per l’Australia, cercando di arricchirsi musicalmente frequentando culture diverse dalla sua. Per alcuni mesi vive a Sidney, dove ha modo di sperimentare con una band i suoi pezzi in italiano e inglese.

Dopo aver fatto questa esperienza all’estero, torna a Roma, pubblica il suo primo singolo “Riparo”, dove viene trasmesso in alcune radio italiane. Subito dopo produce un EP “Hi-Hello”, in questo modo riesce a farsi notare su Deejay on stage.

Con il passare del tempo è riuscito a maturare una certa esperienza musicale, la quale gli ha permesso di unire il genere indie al pop e all’R&B, questo ha dato vita al suo brano Arsenico.

Il brano è strettamente collegato al video, ovvero una raccolta di storie Instagram dove ha come protagonista una ragazza di nome Emma. Dopo questo successo la sua carriera riesce a ricevere la svolta che stava cercando da tempo, dopo alcuni mesi il numero dei fan e degli ascoltatori si moltiplica a vista d’occhio.

Aiello ha dichiarato di amare i seguenti artisti: Barry White, Stevie Wonder, Whitney Houston e tutte le icone della black music, infatti il suo stile cerca di avvicinarsi al black e al soul.

 

Impostazioni privacy