Sanremo 2021, chi è Davide Shorty: carriera e successi dell’artista

Davide Shorty parteciperà al Festival di Sanremo 2021, i suoi capelli lunghi, ricci e voluminosi non passano inosservati, Davide Shorty è un artista che lascia il segno, e colpisce con il suo sound sin dal primo minuto.

Sanremo 2021, chi è Davide Shorty, carriera e successi dell'artista fuori dagli schemi (Rollingstones.it)
Sanremo 2021, chi è Davide Shorty, carriera e successi dell’artista fuori dagli schemi (Rollingstones.it)

Ha conquistato la fama partecipando allo show X Factor qualche anno fa, oggi è diventato un volto noto nella musica underground e di nicchia italiana.

Il suo nome è Davide Sciortino, nasce a Palermo il 27 Giugno del 1989, cresce in Sicilia per poi trasferirsi a Londa per studiare musica ed esplorare nuovi generi musicali, apprezzando le culture diverse che solo una metropolitana può offrire.

Sin da quando aveva 18 anni, il cantante ha coltivato la sua passione per la musica rap, per poi scrivere le sue prime canzoni esibendosi in altri locali prima di cominciare il suo viaggio per l’Europa.

Dopo aver fondato il gruppo “Retrospective for Love” con il chitarrista Alessandro La Barbera, il pianista Gaba e il bassista Agostino Collura, ha cercato l’avventura nel talent show di X Factor, partecipando alla nona edizione.

Durante lo show riesce a conquistare il pubblico e soprattutto i giudici grazie alle sue performance straordinarie, e alla sua versatilità nei generi. Riesce a raggiungere il terzo posto, per poi lanciare il suo EP contenente il brano My Soul Trigger.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2021, Elena Faggi chi è: in gara tra i giovani

Sanremo 2021, Davide Shorty un artista fuori dagli schemi

Nel Febbraio del 2016 pubblica il suo primo album, per poi seguire con il secondo nel 2018 “Terapia di gruppo”, nell’album è presente anche la collaborazione del rapper “Tormento”.

Il suo terzo album intitolato “La soluzione reboot” è uscito anticipando la sua partecipazione a Sanremo Giovani, infatti il brano “Regina” è stato subito selezionato per la semifinale di AmaSanremo.

Attualmente Davide Shorty è fidanzato con una ragazza di nome Alba, sembra stiano insieme dal 2013, ma non ci sono fonti che possano ancora confermare che la relazione sia stabile. L’artista preferisce utilizzare i social per pubblicare notizie personali, senza mettere in mostra la sua privacy.

Oltre ad essere un bravissimo cantante, Davide Shorty è anche un insegnante di musica a pieno regime, infatti cerca di smistarsi tra le due professioni e lo fa in maniera egregia.

Impostazioni privacy