Sanremo 2021, Elena Faggi chi è: in gara tra i giovani

Le Nuove Proposte di Sanremo 2021, Elena Faggi chi è: in gara tra i giovani, carriera e curiosità sulla più piccola del festival.

(Instagram)

Si presenta in gara tra i giovani Elena Faggi, classe 2002, una delle cantanti selezionate tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021. Forlivese di nascita e legata alla sua terra, il suo percorso per arrivare al festival non è stato semplice: ha vinto Area Sanremo Tim 2020, quindi è stata tra i due selezionati a Sanremo Giovani del 17 dicembre 2020.

Ti potrebbe interessare anche -> Sanremo 2021, chi è Ghemon: carriera e successi del cantante

Il testo del brano che porta in gara è suo mentre il fratello Francesco Faggi ne ha curato arrangiamento e produzione. I due fratelli Faggi sono in parte dei novizi, anche se hanno un’esperienza relativamente importante in televisione. Insieme hanno partecipato nel 2017 a Italia’s Got Talent, ottenendo il “Golden buzzer” da parte di Luciana Littizzetto.

Ti potrebbe interessare anche -> Sanremo 2021, chi è Irama: carriera e successi del cantante

La più giovane del Festival di Sanremo: scopriamo Elena Faggi

Quindi in finale hanno presentato l’inedito “Could Be Forever”, poi pubblicato ufficialmente a dicembre 2018. Successivamente, Elena Faggi ha realizzato altri due singoli, sempre in collaborazione con suo fratello, ovvero “Numb”, uscito a settembre 2019, e “Solo un brutto sogno”, brano nato a marzo 2020, in piena pandemia, vivendo la quotidianità di studentessa alle prese con tutti i problemi derivanti. I fratelli Faggi hanno poi inciso insieme “Il sole in un foglio”, pubblicato a inizio aprile 2020 e i cui fondi raccolti sono andati alla Protezione Civile.

Il brano ha ottenuto un grande riscontro, arrivando in finale al MEI Superstage 2020, quindi è uscito “Come volo”, pubblicato a fine aprile 2020. Elena Faggi ha studiato violino e danza, è una performer a 360 gradi e recita anche. Diverse sono state infatti le sue interpretazioni teatrali e tra le altre è stata tra i protagonisti ne “La guerra dei topi e delle rane”, fiaba musicale prodotta dal Teatro Alighieri e tratta da un passo delle opere di Giacomo Leopardi. Nel frattempo, la ragazza studia e proprio quest’anno dovrebbe diplomarsi al liceo linguistico della sua città.

Impostazioni privacy