Sanremo 2021, chi è Madame: carriera e successi della rapper

Madame parteciperà al Festival di Sanremo 2021, la giovanissima rapper è riuscita ad entrare nel cuore di Cristiano Ronaldo, e grazie a lui il suo successo ha avuto un’impennata senza precedenti.

Sanremo 2021, Madame, chi è la rapper, curiosità, carriera e vita privata (MTV.it)
Sanremo 2021, Madame, chi è la rapper, curiosità, carriera e vita privata (MTV.it)

Madame è una giovane rapper veneta, la quale è riuscita a conquistare il primato di fare da colonna sonora ad alcune storie di Cristiano Ronaldo. Dietro il suo nome d’arte c’è lei, Francesca Galeano, nata il 16 Gennaio del 2002, vive a Creazzo in provincia di Vicenza.

Proviene da una delle tante squadre di Paola Zukar, la manager esperta in campo hip hop, la quale ha anche curato artisti come Fabri Fibra, Clementino e Marracash. Il successo arriva subito dopo la sponsorizzazione involontaria nelle storie del calciatore juventino, il brano in questione è “Sciccherie”.

Il testo si rifà a tutto quello che è bello, che piace e che non si può proprio farne a meno, il tutto viene inteso sia come bene materiale e sia come emozioni provate nel profondo del nostro cuore. Rispetto ai suoi colleghi rapper, Madame sta puntando sull’eleganza, cercando di eclissare la volgarità e la banalità di alcuni suoi predececessori.

>>>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo2021: Chi è Fausto Zanardelli dei Coma Cose

Sanremo 2021, Madame e la sua leggerezza

Il suo ultimo singolo s’intitola “17” ed è un inno contro il proprio corpo, Madame esprime la difficoltà nell’accettare l’aspetto fisico in generale, definendolo un peso, e vuole distruggere questo stereotipo, mettendo in primo piano e in risalto ciò che conta, ovvero il talento.

Nel 2020 riesce a strappare dei featuring con nomi illustri come Ghali, Marracash e DRD. Collabora anche con i Negramaro, pubblicando un brano nell’album “Contatto”. Mentre nel mese di Dicembre è apparsa in tv come ospite ad X-Factor, proprio in questa occasione la rapper ha annunciato la partecipazione al Festival di Sanremo 2021.

Attualmente ha pubblicato il suo primo singolo, nel 2021, tratto dal suo primo album, si chiama “Il Mio Amico” ed è stato prodotto in collaborazione con Fabri Fibra.

Inoltre ha collaborato in un pezzo con Tredici Pietro, il figlio di Gianni Morandi, il quale si sta buttando sulla trap music. Francesca ama molto Dante e la poesia medioevale, proprio per questo motivo pone moltissima attenzione ai suoi testi, cercando di riprendere lo stile per poi reinventarlo in qualcosa di nuovo.

Impostazioni privacy