Festival di Sanremo 2021, la classifica dopo la prima serata: guida Annalisa

Va in archivio la prima serata del Festival di Sanremo 2021, ed è subito trionfo grazie alla verve di Fiorello ed Amadeus, alla forza artistica e umana di Loredana Bertè alla sorprendente vena ironica di Zlatan Ibrahimovic e soprattutto grazie alla canzoni in gara: ecco la classifica parziale della giuria demoscopica.

Festival Sanremo 2021 classificaVa in archivio la prima serata del Festival di Sanremo 2021, il numero 71 della Storia, il primo senza pubblico in sala. Ma è subito trionfo. Diverso i momenti di grande livello. Elencandoli in ordine sparso ricordiamo la grande verve di Fiorello, la solita elegante ironia di Amadeus, l’immensa forza artistica e umana di Loredana Bertè, la sorprendente vena ironica di Zlatan Ibrahimovic, il bel medley del vincitore del 2020, Diodato, il commosso saluto a DJ Claudio Coccoluto  e soprattutto le canzoni in gara.

Tredici campioni in gara

Tredici i campioni che si sono esibiti ieri e grazie alla giuria demoscopica arriva una prima bozza di classifica. Ricordiamo il regolamento. Quattro giurie decideranno il vincitore del Festival 2021: la giuria demoscopica, la giuria della sala stampa, tv, radio e web, i musicisti e i coristi dell’orchestra del Teatro Ariston e il pubblico da casa tramite il televoto.

Il regolamento

Nelle prime due serata di esibiranno 13 campioni per volta e la classifica parziale sarà stilata solo dalla giuria demoscopica. Nella terza serata i 26 campioni si esibiranno in cover di brani storici della canzone italiana, esibizioni che saranno votate dall’orchestra e dai coristi e faranno media con le classifiche delle prime due serate. Venerdì 5 marzo entra in campo la giuria della sala stampa che giudicherà la seconda esibizione dei 26 big mentre nella serata finale di sabato 6 marzo si apre il televoto. La somma ponderata dei vari giudizi determinerà l’esito della competizione.

—>>> Ti potrebbe interessare anche Sanremo 2021, in corsa Fedez e Maneskin: tutti i concorrenti e le canzoni

Festival Sanremo 2021 la classifica parziale

Di seguito la classifica parziale della giuria demoscopica dopo la prima serata.

1 – Annalisa con “Dieci”
2 – Noemi con “Glicine”
3 – Fasma con “Parlami”
4 – Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”
5 – Francesco Renga con “Quando trovo te”
6 – Arisa con “Potevi fare di più”
7 – Maneskin con “Zitti e buoni”
8 – Max Gazzè con “Il farmacista”
9 – Colapesce e DiMartino con “Musica leggerissima”
10 – Coma_Cose con “Fiamme negli occhi”
11 – Madame con “Voce”
12 – Ghemon con “Momento perfetto”
13 – Aiello con “Ora”

Impostazioni privacy