Sanremo 2021, chi è Vegas Jones: carriera e successi del rapper

Vegas Jones duetterà con Aiello domani al Festival di Sanremo 2021, il rapper Matteo Privitera ha 26 anni, con due album pubblicati, vanta collaborazioni con Guè Pequeno, la Nike, Maneskin e Baby K.

Sanremo 2021, chi è Vegas Jones, carriera e successi del rapper (Instagram)
Sanremo 2021, chi è Vegas Jones, carriera e successi del rapper (Instagram)

Il 4 Marzo sarà la serata dedicata alla canzone d’autore, e Vegas Jone con Aiello canteranno “Gianna” il celebre brano di Rino Gaetano.

Matteo nasce il 28 Settembre del 1994 a Garbagnate Milanese, per poi crescere a Cinisello Balsamo, da sempre ha sognato di diventare un rapper, questa voglia di rappare è diventata sempre più ricorrente quando ha frequentato il liceo.

In quegli anni ha scritto i suoi primi brani e ha cantato qualche pezzo, registrando le sue demo con suo fratello minore, il quale adesso è il suo produttore, Majestic. Nel 2012 pubblica i suoi video su YouTube, da lì comincerà la scalata verso la carriera sognata da tanto tempo.

Nei due anni trascorsi a Roma rilascia il suo primo mix “Oro Neo”, mentre nel 2016 comincerà a collaborare con Dogozilla Empire dei Club Dogo. Nello stesso anno comincerà ad essere attivo sulla scena della musica italiana, ricevendo le critiche dalle sue prime apparizioni in pubblico.

Nel 2018 incide “Bellaria”, in questo album c’è il brano più famoso del rapper “Malibu”. Mentre nel 2019 pubblica “La bella musica”, il quale vanta la collaborazione di Fabri Fibra.

>>>>>>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Sanremo 2021, Willie Peyote: il vero nome e perché si chiama così

Sanremo 2021, Vegas Jones canterà con Aiello sul palco dell’Ariston

Matteo Privitera all’anagrafe e in arte Vegas Jones, il suo nome d’arte è ispirato al personaggi di Quentin Tarantino Vincent Vega, e al rapper americano Nadir Jones.

La sua carriera artistica comincia nel 2012, quando comincia a pubblicare i primi video su YouTube, da lì avrà modo di pubblicare gratuitamente nel 2016 il mixtape “Chic Nisello”, il quale contiene dei brani con featuring di Emis Killa e Nitro, grazie al suo successo inaspettato viaggerà per l’Italia con il tour di Boston George.

Nel 2018 pubblica il suo primo album “Bellaria”, dal quale verrà estratto il brano più famoso “Malibu”, nell’album c’è anche la partecipazione di Guè Pequegno, Gemitaiz e MadMan.

Sempre nello stesso anno collabora con gli One Republic per il brano “Start Again”, mentre nel 2019 pubblica il suo secondo album “La bella musica”, dove troviamo nel brano “Presidenziale” la collaborazione con Fabri Fibra.

Matteo ha una fidanzata, ma non parla molto della sua vita privata, tutto quello che sappiamo e abbiamo, si tratta di una foto su Instagram durante la laurea della ragazza.

Impostazioni privacy